Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 2 maggio 2012

domani si decluttera...

buonasera:) domani la casa dei sogni sarà ulteriormente sfoltita delle cose inutili, inutilizzate, superflue. i sacchi son già pronti ad ospitare gli oggetti di troppo. creerò una vetrina virtuale su questo blog, temporanea. chi volesse i miei oggetti inutilizzati può contattarmi e, nel caso dovessero viaggiare, sostenere le spese di spedizione. invito le bloggers ex-compulsive a fare altrettanto. ed ugualmente a mettere a disposizione gli oggetti inutilizzati sul proprio blog. potrebbe essere un ulteriore metodo di smaltimento..e nello stesso tempo riciclo, riuso ed, ecologicamente parlando, un aiuto all'ambiente. le lettrici ed i lettori a me vicini geograficamente, non hanno che da chiedere..e prenotare il ritiro in loco:)
felice serata

5 commenti:

  1. Che carina questa idea! :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. bella idea! Ho cominciato anche io ad eliminare ma non avevo pensato di usare il blog per farlo! un bel suggerimento! Intanto aspetto di vedere le tue "zavorre", chi sa che non vi sia qualcosa di utile!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, stavo giusto pensando ad un pò di "ripulisti"! Intanto attendo di vedere i tuoi sacchi...

    RispondiElimina
  4. Perdona la mia ignoranza, mi spieghi in cosa consiste esattamente il decluttering? La tua idea del riutilizzo sul blog è carina e con un animo sicuramente ecologico.Grazie se mi vorrai rispondere,buona giornata, Cri

    RispondiElimina
  5. Bella idea usare il blog! io sono iscritta ad una sito di baratto ma così si riesce anche a creare un legame con chi ti legge! Bello il tuo blog, l'ho trovato oggi...ti seguirò senz'altro!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.