Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 15 aprile 2012

trip planning della famiglia sperimentale

buondì. come già anticipato nel post che riportava la festa di compleanno della mia principessa ormai decenne, la famiglia sperimentale parte per la francia. per ora non ci voglio pensare alle circa 48 ore da trascorrere solo ed interamente a disneyland, con lexotan al seguito per cercare (invano) di sedare arianna che sarà galvanizzata..a dire poco!
comunque, a fronte di meno di un mese dalla partenza, e considerando che il tempo sarà tiranno, cercando di predicare e razzolare bene, sto cercando di organizzarmi al meglio.
quindi, sacchetto con i documenti di viaggio e di identità, sacchetto con le medicine di primo soccorso, sacchetto con tutto il necessario in situazioni di necessità: fazzoletti, bottiglie d'acqua, gommine antirigetto, macchina fotografica e moleskine per immortalare le immagini ed i pensieri..
poi un piccolo bagaglio for four, due zaini per le bimbe, una borsa zaino per me (che dovrò provvedere a scambiare quanto prima perchè non ne ho al momento)
e basta. credo di non aver dimenticato nulla. penso di aver pensato all'essenziale..ops..gli ombrelli!!! sperando di non aprirli se nn per riparaci dal sole:)
in occasione dello spostamento (che definirei epocale nn fosse altro per i trasporti drammatici da roma in giù)
mi son fatta un abitino..e pure un borsellino:)
giro e rigiro, quando o tempo e dopo mille cose fatte) sui siti per ispirarmi. con l'età sono diventata schifosamente esigente, raramente lascio gli occhi su qualcosa..e quando accade..quel qualcosa è economicamente inarrivabile..allora, se si fa 30 si fa pure 31, le cose me le faccio da me:)
dunque, pezzi di ecopelle alla mano (chiaramente scambiati)..e qualche pininspire hanno dato i natali ad una balena sorridente, con zip sulla schiena e laccio da trasporto..ed una stoffa che ho guardato per almeno un'ora prima di tagliare..data la fantasia animalier:)..ma poi mi son detta..ma si..perchè no..et voila la robe noire imprimée..per rimanere in tema:)
e siccome ci ho preso gusto, nel baule della nonna ho recuperato una decina di scampoli vintage..il modello varierà di poco, anche perchè, con le mie conoscenze limitate ..dubito che riuscirò a far di meglio..ma chissà, tentar non nuoce:)
felice domenica creativa
p.s. secondo voi...dimentico qualcosa?????????? nel bagaglio intendo!

7 commenti:

  1. Cara Katia, grazie x il tuo commento ed entusiasmo. Sarebbe bello davvero che uno giorno le distanze diventassero cosa di poco conto...

    Complimenti x i tuoi blog, x la passione per il riciclo e per la tua creatività. Un abbraccio!

    Gloria

    RispondiElimina
  2. Ci sembra che non ti manchi proprio nulla e quindi non ci resta che augurarti buon viaggio!!!
    A presto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Caspita pure il vestito..ma sei bravissima, io fin lì ancora non ci sono arrivata.. Buon viaggio e buon divertimento a tutta la famiglia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Un buon viaggio a te e famiglia... Io sono stata a Euro Disney da bambina, esperienza MEMORABILE...

    RispondiElimina
  5. Vi auguro una bellissima vacanza, rilassatevi e godetevela tutta,
    ci leggiamo al rientro,
    Amalia

    RispondiElimina
  6. noooo l abito con la stoffa coi cani lo voglio anch io ! ! !! la balenottera è troppo carina ! il tuo bagaglio mi sembra ok,l'importante son i documenti prima di tutto ! tutto il resto si puo ricomprare in loco male che vada !

    RispondiElimina
  7. Mi permetto di suggerire sacchetti di plastica ben piegati... dai mille usi (a prova di odori per i panni sporchi, per trasportare oggetti misteriosamente lievitati in valigia, come copertura per le valigie in caso di pioggia etc etc)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.