Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 16 aprile 2012

the little red dress - un progetto di riciclo e di scambio (con un quasi tutorial)

buondì. orami a vestiti ci ho preso gusto:) questo è l'ultimo nato, rosso, borchiettato e riciclato:)
intanto..che fare quando la mamma, quasi a farlo apposta, ti regala una tovaglia rossa..ben sapendo che la tua cucina è azzurra e bianca?? beh..in fondo..prendere la stoffa, tagliarla e farsi un vestito! ma tutto rosso, benchè estivissimo ed essenziale, non mi piaceva completamente..e quindi..ideona: perchè non applicarci sopra gli iron on scambiati con la bravissimissima stefy di naturalmente stefy .blogspot . com? ah..certo..così va decisamente meglio..notate le asimmetrie..le cose ordinatamente perfette nn mi gustano affatto!
il tutorial l'ho scovato per caso qui
http://sewing.craftgossip.com/tutorial-candy-a-line-dress-with-scallop-neck-detail/2011/07/07/
 semplificandolo, non poco:) niente baveri, ho solo stampato la parte davanti, e, per il dietro, eliminato le riprese e alzato un pò il collo:)
2 pezzi quasi uguali, rifiniti e cuciti a rovescio.
ora, presa dalla foga del momento, corro a farne un terzo..eh si nn c'è mica due senza 3:), stavolta mi do al lilla..e, per non essere monotona, tenterò una ruche su tutta la lunghezza...chissà cosa ne uscirà fuori!!
felice pomeriggio

6 commenti:

  1. amore mio ...grazie per la citazione, li ho subito riconosciuti anche io ho fatto le magliette alle bimbe!!!ciao

    RispondiElimina
  2. amore mio ...grazie per la citazione, li ho subito riconosciuti anche io ho fatto le magliette alle bimbe!!!ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia, che bellissima idea hai avuto: ne è uscito un abito molto carino e originale, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Benissimo!!! Mi pare ben riuscito e poi questo rosso mi piace proprio!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.