Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 1 marzo 2012

l'amore è una cosa semplice





buondì. ieri sera leggevo sul giornale online (qui la televisione è ormai un lusso di pochi minuti la sera prima della nanna) che il consumismo ha rovinato i rapporti sociali..haimé, niente di più condivisibile. a volte, però, basta davvero poco per cominciare bene la giornata, la giornata dei piccoli in special modo. avrete sicuramente notato che un mega super giocattolo nelle mani dei bambini lascia il tempo che trova, giocato per pochi giorni nella migliore delle ipotesi, viene poi accantonato impietosamente in un angolo della cameretta e dimenticato in un batter d'occhio. in fondo basta poco per rendere i bambini sereni: in primis farli sentire amati, con piccoli gesti quotidiani che lasciano i piccoli stupiti e contenti: un biglietto con la merenda a scuola, un tvb scritto sullo specchio del bagno al mattino..un cartello sul tavolo della colazione, un pezzetto di confortante cioccolata insieme alla spremuta. spesso si dimentica che l'amore è una cosa semplice, fatta di piccole cose semplici ma dettate dal cuore. ma l'amore non si disdegna, e non è solo per i piccoli, che sicuramente dovranno esserne i maggiori fruitori: l'amore è affetto per il prossimo, è un pensiero per gli amici, è un piccolo gesto di aiuto quotidiano: è un forte curativo per le malattie dell'animo: un cuore di balsa, un coniglietto sorridente, delle letterine di legno, una coppia di pulcini ed una mano di vernice gialla..hanno dato vita ad un regalo ad una amica carissimissima che può..finalmente..assaporare la vita genuine in campagna:)
felicissima giornata:)

7 commenti:

  1. ...manca la canzone di Tiziano Ferro...L'amore è una cosa semplice.:))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post! Sono d'accordissimo con te!
    Buona giornata di sole!
    Fra

    RispondiElimina
  3. BRAVA KATIA ,ottime parole ottimo il significato ,l'amore è talmente semplice che spesso lo si dà per scontato!ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo post! "l'amore è una cosa semplice" mi ha fatto stare bene e penso che dovrei rileggerlo spesso, perchè a volte mi incasino da sola e mi sembra tutto molto più complicato di quello che è davvero!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, anche io dovrei rileggerlo più spesso..Spesso sono presa da troppe cose e mi dimentico di quanto possa significare e possa trasmettere a volte un "piccolo" gesto verso chi si ama..Buon pomeriggio,Mary

    RispondiElimina
  6. Condivido appieno e non c'è più niente da aggiungere!!! Grazie!

    RispondiElimina
  7. La vita è molto piu semplice di come ce la creiamo e molto spesso ci dimentichiamo che per far felici le persone che amiamo ci vuole veramente poco...anche un leggere un post che ci ricorda che l'amore è una cosa meravigliosa e riscalda il cuore
    Grazie per le tue belle parole
    Un sorriso

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.