Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 25 marzo 2012

l'allegro pollaio

buon pomeriggio! ho fatto decisamente i conti senza l'oste...pensavo di poter sfornare conigli in quantità..ma il tempo stringe, gli impegni scolastici prima delle feste di pasqua mi rubano tutto il tempo che vorrei dedicare a chi lo merita di più: alle mie bambine..ed ai bambini. non volendo assolutamente acquistare le scontate uova di cioccolata (restando in tema di pollaio..che faccio? predico bene e razzolo male??) ..ho riflettuto un pò..ho rufolato tra le mie cose, ho scovato dei fogli di cartoncino colorato, grandi abbastanza per creare dei pulcini che faranno indigestione di ovetti!
attenzione: questo lavoro necessita dell'aiuto dei vostri bimbi!!!!!!!!!!
ho preso i fogli e, con l'aiuto di arianna, ho selezionato i colori primaverili:)
e sempre con il suo prezioso aiuto..ho sagomato il corpo, il becco e le piume, cercando di accostare i colori con allegria:)
con l'uniposca nero ho segnato gli occhi e cucito, ma chi non potesse cucire può incollare
e lei, infine, ha lasciato un messaggio di auguri..uno per ogni biglietto..almeno ha impiegato in maniera costruttiva una ventosa domenica pomeriggio:)
domani acquisterò degli ovetti ai cereali, selezionerò delle piccole sorprese e riempirò i pulcini, cucendone il lembo inferiore aperto ..et voila..pronti per la consegna!
chissà che il pollaio sia fonte di ispirazione:)

8 commenti:

  1. Ciao Katia....ma son troppo teneri e carini i tuoi lavori! Mi piacciono e mi sembra un'ottima idea e in più, hai avuto una valida aiutante! Belle anche le uova del post precedente! Bhè allora buonasettimanadilavorocreativo!

    RispondiElimina
  2. Chissà come si sarà divertita la tua bellissima aiutante... si vede benissimo che è orgogliosa del suo capolavoro!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia,
    innanzittutto complimenti per le uova con lo spago del post precedente: davvero belle e poi ancora complimenti per questi teneri e dolcissimi pulcini, mi piace molto come idea.
    Mi spiace per lo yogurt, pazienza!
    Intanto ti mando un grande smack e ti auguro buona settimana,
    Amy

    RispondiElimina
  4. Crandolo piu' piccini potrebbero diventare dei dolcissimi segnaposto :)
    Si si si!!!

    RispondiElimina
  5. Carinissimi. Ma lo sai che non ho mai cucito la carta...!

    RispondiElimina
  6. Che belli e originali, come sempre!!! Bravissima, cara Katia. Le tue bambine non sanno proprio cosa voglia dire annoiarsi... :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao Katia,
    grazie per il consiglio sul libro di Fabio Volo!
    Bellissima l'idea dei pulcini giganti! Arianna mi sembra essere stata felicissima di aver partecipato alle creazioni.
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Idea molto carina anche questa! ;-)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.