Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 11 marzo 2012

cronaca di un sabato pomeriggio...con qualche idea per le feste:)

il sabato pomeriggio è catartico: è vero che c'è l'arretrato di una settimana di lavoro fuori casa, ma è anche vero che all'idea di sonnecchiare un pò di più la domenica mattina viene una gran voglia di fare:)
arianna si è data alla pittura dei paperotti e dei conigli di cartapesta...
..ed io ho incominciato a pensare alle feste..vivine e lontane: con un collant rotto, il contenitore di uno youghurt maxi e un pò di colla vinilica ho confezionato un portadolcetti..natalizio..eh si l'idea del natale nn dovrebbe mai abbandonarci:)
ho pulito ed asciugato il contenitore, quindi passato un leggero starto di colla ed infilato il collant, lasciato chiuso nella parte inferiore e con un margine considerevole nella parte superiore.
ho lasciato asciugare e quindi ho passato due strati consistenti di colla. a lavoro asciutto ho ritagliato le parti in eccesso ed incollato un saggio babbo natale sul contenitore..così, tanto per prendarla per tempo:)
poi, visto che già la colla era in uso, ho preso un contenitore delle merendine, passato una mano irregolare di venice gialla per dare l'effetto shabby, ho incollato dei limoni ed una scritta che fa molto french..foderato con un centrino di carta e rifinito con iuta e perline: mi servirà, tra nn molto, a portare dei biscotti alla nocciola.)
ops..nel frattempo..ho messo un pò di pasta a lievitare ed ho inaugurato il mio set di teglie impilabili del lidl: un successo: in 20 minuti e forno ventilato, 4 e dico 4 pizze per tutti i gusti:)
felice domenicai

5 commenti:

  1. Forse ti sei sbagliata......tutto questo in uan giornata??!!
    Scherzo, supermamma, devi essere un vulcano!

    RispondiElimina
  2. complimenti per la deliziosa complice-compagna-amica di lavoretti!
    buona giornata,
    JhOBbyes

    RispondiElimina
  3. Che bei lavoretti e che belle scatole! La tua creatività mi sorprende sempre, che brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ho usato la tua ricetta della ciambella ed è stato un successone!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. great blog and great ideas.
    Corina from germany

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.