Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 6 giugno 2011

summer holiday 2011 giorno 5 a scuola di stile-











































buongiorno! noi abbiamo appena finito la nostra attività produttiva della giornata! le bambine si sono improvvisate stiliste di moda: carta forbici e colori..ed una intera collezione primavera estate ha preso corpo! alla fine il book fotografico era d'obbligo!

io..nel frattempo, ho confezionato una busta dorata chiusa a strappo che ho pensato essere utile per la borsa mare, per trovare velocemente le chiavi, il telefonino e la crema solare:)

felice proseguimento di giornata















3 commenti:

  1. Ciao!
    E' bella questa carrellata giorno per giorno delle attività che fate :)
    Che ricordi... io le Barbie le vestivo con nastri di alto spessore (vestiti fascianti stile sirena), centrini di stoffa avanzati da bomboniere, scarti di tessuto di mia mamma :)))
    E devo solo cercare di organizzarmi e vedere cosa si può fare per star dietro in contemporanea a un bimbo di 4 anni e mezzo, mentre il fratello di un anno e mezzo cerca di disfare ciò che si fa!!! Quindi, di conseguenza, per ora mi sa che devo proprio rinunciare a cucirmi la pochette da spiaggia, peccato... ;-p

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. le barbie... che belle!! pensa che io conservo ancora una bustona piena di barbie e vestiti! alcuni fatti da me, da mia mamma e dalla zia!!
    che bello vedere che ci si diverte ancora a confezionare abiti per loro!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi ricordo quando ero piccola mi piaceva vestire l bamboline, parlo della famosa Barbie...
    Ne avevo qualche altra poco conosciuta, ma i vestititi che compravo perchè mi piacevao di più erano quelli sportivi e classici.
    Le mie bamboline dovevano avere quasi sempre, per l' estate specialmente un completino con un pantaloncino e maglietta molto fresca a maniche a giro per affrontare la giornata al sole...
    Saluta le tue bambine e digli che secondo me il modo di impararea gestire da grande la moda e il modo proprio di sentisi a suo agio ha inizio proprio da qui...
    Baci Silvia

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.