Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 25 giugno 2011

summer holiday 2011 giorno 24 - refashion day parte 1° - ovvero cosa fare con un mucchio di cose dismesse








..beh, più che dismesse..direi quasi mai messe..insomma quegli acquisti impulsivi di cui ho imparato a fare volentieri a meno..complice il trasloco imminente, ho messo da parte un cesto di roba dis/mai/mal messa, alcuni capi macchiati o con qualche buchino..


detto questo, aggiungo che l'estate qui da noi si trascorre al mare per l '80% del suo tempo, il restante dedicato alla spesa, alle pulizie casa ed al ricevimento amici. quindi, non essendo molto d'accordo con il buttare pezzi ancora in buono/ottimo stato, li ho rivisitati e corretti. oggi ho cucito in poco tempo (le rifiniture son già belle e fatte) 3 vestitini per angelica, unendo due o più vecchi capi. ecco quindi il vestitino da uscita nero (maglia nera a canotta + vecchia gonna con bella stampa)


un vestitino da spiaggia rosa (un vecchio prendisole ed una vecchia maglietta nei toni del rosa)


un vestitino da pomeriggio in gelateria 8una vecchia maglia con un bel disegno paiettato ed un prendisole in alcuni punti un pò bucherellato)


in testa altri capi..da mettere in pratica presto:)..la mia bimba ci ha preso gusto a fare la modella!


felice pomeriggio a tutti







5 commenti:

  1. Sei la maestra del riciclo: brava!!!
    Invece, qui dopo aver verniciato le mura di casa e svuotato l'armadio, sono saltati fuori tanti pantaloni ormai piccoli per il mio bambino, mentre per le magliette piccole, ho pensato di usarle così: fare dei disegni e ritagliarli, non c'è bisogno di rifinirli perchè la maglina delle t-shirt non sfilaccia e poi applicarla sulle magliette monocolore o sui pantaloni, potrebbe essere un'idea per gli altri capi, cosa ne pensi?
    Buone vacanze,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima, complimentianche alla tua bimba-modella!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. E brava Katia! :) Anche io ho TANTI vestiti da rimodernare... quello che manca è il tempo e la concentrazione... coi due pargoli svegli è impossibile... e quando dormono che faccio??? Navigo!!! E allora è meglio se non mi lamento... ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  4. katia bravissima...
    per il commento anonimo... che tristezza!
    oggi anche a me ne hanno lasciato uno...
    sai cosa?
    c'è gente stupida a questo mondo che pensa di ferirti lasciando commenti offensivi... ma non ha capito che il loro parere vale zero!
    un bacio alle tue bimbe!

    RispondiElimina
  5. buongiorno, grazie a rita per avere compreso il mio stato d'animo. ho provveduto a rimuovere il commento lasciato coraggiosamente da un anonimo non perchè mi interessi ciò che ha detto, ma perchè la mia bambina legge il blog e non voglio che si rovini la giornata per colpa di una persona ignorante che non solo non ha capito quali sono i valori della vita, quanto non si è minimamente preoccupato/a delle conseguenze del suo commento. gente così? ma meglio che passi il suo tempo nei beauty center..perchè, ribadisco, non potrebbero fare altro. il mondo è vario!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.