Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 28 novembre 2010

settimana del riciclo..











quasi terminata! purtroppo una settimana è troppo poco. l'idea di riciclare, riusare, reinventare nuove cose da vecchi oggetti dovrebbe essere per tutti una filosofia di vita!




partecipo volentieri all'iniziativa di lineecurve di http://lelineecurve.blogspot.com/ che invita i blogger a postere delle idee riciclate!




ecco la mia, in tema festivo, una ghirlanda con base di cartone, "gonfiato da sacchetti di plastica arrotolati, avvolto in una fodera riciclata ed abbellito con bottoni e cose trovate qua e là, dalle sorpresine dei mitici kinder alle decorazioni dei pacchi ricevuti lo scorso anno!




buona domenica!!

5 commenti:

  1. wow...ma sono onorata!!! questa è per me...:):):)

    RispondiElimina
  2. hai ragione... dovrebbe essere una filosofia di vita. Carinissima l'idea!!

    RispondiElimina
  3. Cara Katia!

    Ti contatto attraverso il tuo blog per comunicarti che sei ... TRA LE VINCITRICI DEI PREMI per il primo anno del mio blog, ecco il link...
    http://orkideaatelier.blogspot.com/2010/12/ecco-i-vincitori-del-il-mio-primo.html

    Attendo il tuo indirizzo per spedire.
    Spero che questo ti sia un regalo piacevole e ricco di spunti per lavorare con i bimbi a scuola e per giocare con i tuoi di bimbi.

    Un bacio
    Cristina

    RispondiElimina
  4. ciao,sono franca e mi sono appena scritta come sostenitrice al tuo blog,mi è piaciuta tanto l'idea di questa ghirlanda riciclata è davvero bellissima,ogni anno avrei voluto farne una ma, non sapevo come inventarmela,ed ecco invece l'idea, splendida,bravissima,ora darò una sbirciatina anche alle altre cose che mi sembrano altrettanto interessanti,
    ciao a presto

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.