Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 9 novembre 2010

-46




siamo a meno 46 giorni al natale. cosa?????????????? giàààààààààà??
questa immagine presa nn mi ricordo più dove sull'immenso web racchiude il senso della festa:)


come vola il tempo!! ed è ora di pensarci seriamente alla festa più bella dell'anno!


per me, invece, è venuta l'ora di darvi qualche dritta ecosostenibile per rendere le prossime feste poco stressanti e mooooooooooolto invoglianti!


dunque, taccuino nero dei pensieri alla mano riporto fedelmente quanto scritto in tempi nn sospetti (sotto l'ombrellone perintenderci!)




tanto per cominciare, le feste devono portare allegria e nn angoscia.


anche qui una parola d'ordina magica: RICICLO!


quanti regali fatti e nn graditi perchè piccoli, grandi, troppo colorati, troppo scuri, assolutamente doppi nn piacciono a noi ma potrebbero piacere ad altri?


se noi aborriamo il colore rosa e sappiamo per certo che è il preferito della nostra migliore amica...quale persiero migliore per lei??


se avete gradito tutto ciò che avete ricevuto..e sareste da guinnes, non vi riducete mai all'ultimo momento per fare un acquisto frettoloso e spesso insoddisfacente.


a tal proposito, i regali di natale, che nn siano bikini o canott, andrebbero acquistati per tempo, anche ai saldi d'estate:libri scontati, ma anche accessori intramontabili, così come intimo e cosmetici a prezzi frazionati nel mese di agosto!


ogni regalo che si rispetti deve necessariamente essere accompagnato da un biglietto. cimentatevi a farlo da voi, sagomate elle carte i recupero, abbellitele con dei pezzi di stoffa, conservate la carta ondulata dei creackers e nn deluderete nessuno!


cercate qualcosa di particolare ma nn lo trovate??FATELO DA VOI


una bottiglia di liquore fatto in casa, un barattolo di marmellata, un sacchetto di biscotti autoprodotti ben impacchettati saranno un pensiero sicuramente gradito, oltre che fatto con il cuore!


nn volete spendere molto?


il web da una mano..siti garantiti e certificati vi permetteranno di stampare biglietti da visita personalizzati, delle foto ritoccate, un bel calendario o delle buone letture..


qualcosa di veramente originale??


un libro fatto da voi per una persona speciale! carta, colla, immagini e parole prese qua e là ed ecco creato un libricino dell'anima per stupire il fortunato che riceverà.


e se invece si optasse per un mercatino di natale? anche solo per l'atmosfera che si respira!


e voi??? qualcosa da aggiungere????


prossima puntata: IL PRANZO DELLE FESTE


buonissima giornata!








3 commenti:

  1. Ciao Katia, la penso esattamente come te..non è necessario spendere tantissimi soldi per cose assolutamente inutili..meglio seguire i tuoi sensati consigli eco-sostenibili!! Buon pomeriggio!
    carmen

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.