Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 31 ottobre 2009

giovedì 29 ottobre 2009

cupcakes


i cupcakes...li adoro! in tutte le forme...possibilmente commestibili!
con un paio di fogli di feltro e qualche ritaglio ho cucito 2 pochettes portadocumenti a tema!!
i adore cupcakes!! edible cupcakes mo0st of all! i sew some pouches made of felt and felt scraps. cute, isn't it?

mercoledì 28 ottobre 2009

interantional air packet - spedizione internazionale .. e candy di luisa!

















ciao, finalmente trovo 5 minuti per scivere questo post! le bambine malate con febbre, io malata senza febbre= sanissima ed attiva lo stesso...100 richieste al minuto che fa una media di 1,2 richieste al secondo, un circo! intanto tra un sonnellino e l'altro delle mie figlie ho decorato questa scatola già ormai imballata e pronta per lasciare l'italia, mi sembrava poco bello riempire una anonima scatola di scarpe!




sono molto rammaricata perchè luisa ancora non ha ricevuto il mio pacchetto...luisa non preoccuparti, ne mando un altro!




questo è quanto mi ha spedito lei, molto carinamente..come sempre:)
a proposito..nn vi perdete il suo candy a sorpresa..questo il link

a prestissimo!






domenica 25 ottobre 2009

io esisto. i am.

spesso ce ne dimentichiamo...invece dovremmo ricordarcene e ritagliare qualche piccolo spazio solo per noi! che ne dite? poi..oggi che è domenica:)

wait a minute: i am. we often forget that. we should always rememember and take our time, everyday!

venerdì 23 ottobre 2009

update!


.•:*♥* :•. .•:*♥* :•. un aggiornamento volante!

io ho preparato le perle di saggezza in italiano, ma volutamente nn posto foto, se nn un assaggino:))) perchè leverei il piacere della sorpresa a più di qualcuno!

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•. allora.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.




.•:*♥* :•. .•:*♥* :•. chi volesse prenderne visione può farlo semplicemente contattandomi alla mail a dx di questo post...

e cioè


invio il mio file con tutto il materiale...

serve una plastificatrice , un'occhiellatrice e dei bottoni, ed un cerchio di metallo, dei nastri, dei charms e tanta pazienza.




.•:*♥* :•. .•:*♥* :•. chi non avesse tutto questo materiale e gradisse avere un words of wisdom mi contatti lo stesso, posso realizzarlo io per voi:)




.•:*♥* :•. .•:*♥* :•. chi ha partecipato al mio giveaway, non ha i materiali e non ha al momento molta pazienza, può richiederne uno se vincerà al sorteggio del 31 ottobre! in bocca al lupoooooooooo!!!

giovedì 22 ottobre 2009

il primo regalo di natale...archiviato! - my very first christmas handmade gift







come detto in precedenza, quest'anno il mio natale sarà prevalentemente handmade.






nulla contro la grande distribuzione, ci mancherebbe! ma volete mettere un regalo fatto con il cuore che, seppur imperfetto è stao pensato specificatamente per qualcuno e per il quale avete donato il vostro tempo??






intanto io posto perchè qualcuno potrebbe essere interessato all'idea, che io condivido volentieri come tutte le mie cose:)






questo è un solleva anime...nel senso che è stato pensato per tirare su il morale nei momenti di tristezza. questo sarà il regalo per una collega amica direi sorella che ogni tanto come tutti si rattrista...allora spero davvero con questo sollievo portatile di esserle utile. siamo entrambe colleghe di lingue quindi nessun problema con l'inglese, ma presto seguono quelli in italiano!!






mi sono avvalsa dei preziosi freebies di questo favoloso blog






ho scaricato il materiale necessario, l'ho plastificato, rifinito con dei bottoni e degli occhielli tema natale, ho aggiunto qualche charms qua là ed ho legato tutto insieme utilizzando un anello vintage giapponese acquistato tempo fa nn mi ricordo + dove!






metterò questo malloppo in un pouch di stoffa portadocumenti e via! inaugurata ufficialmente la stagione festosa!!
hi this is my very first christmas gift i made for my friend.. it is a handle wisdom pocket book, with lots of fun inside. i took most materials onto
i put all toghether and addes some charms and paper flowers. i hope she'll enjoy . i plan to sew a pouch and fill it with this memory booklet.
enjoy!

martedì 20 ottobre 2009











nel ringraziare pubblicamente barbara di http://bombaeicicciottini.blogspot.com/




e




monica di http://monyfly.blogspot.com/ per avermi fatto recapitare 2 fortupacchi, come li definisco io...pieni di prelibatezze creative...insomma grazie grazie




manco il tempo di aprire le fortubuste e già mi sono messa all'opera..quindi care barbara e monica..siete state entrambe carinissime...barbara ancora è in fase di riflessione ed aspetto che si decida a chiedermi qualcosa..
p.s la busta in alto, sempre in nome del riciclo più assoluto, era in origine l'involucro di una ottimissima crème brulée (manca le chapeau sulla u..ma nn so come si mette...)

50.000??????????? wow! give something away!






50.000 cliks??????? giveaway required!






grazie a tutti per essere passati copiosi di qua...il premio di questo giveaway lo decide la vincitrice / il vincitore!!







qui di sopra vedete un pacco. bello, infiocchettato e chiuso..




lo riempirete voi con quanto più vi piacerebbe ricevere da me, rufolando nel blog, nello shop o chiedendomi qualcosa di specifico o personalizzato per voi!!




lasciate il vostro commento e postate il link se vi va...




estrarrò il 31 di ottobre...quindi tempo fino al 31 a mezzogiorno ....giornata particolarmente impegnata per altre cosucce elencate a dx di questo blog!!!


vi aspetto!!






giveaway reqired to thank the 50.000 visitors:)

there is any award for this giveaway: it's you, winner , who decide what to recieve from me looking into the blog, the shop, or simply asking me something personalized:)


you can sign up until the 31st october at noon.


you should leave a comment here and if you like link this post to your blog!


have fun!





lunedì 19 ottobre 2009

e mo che ci faccio con un asciughino vintage? .•:*♥* :•. .•:*♥* :•. what to do with a vintage tea towel





























rufolando qua e là nel baule che decisamente dico che è senza fondo..ho trovato un asciughino dai colori favolosi, vintage, nordeuropeo, sicuramente antecedente agli ani 60. l'ultima delle mie intenzioni sarebbe stata quella di utilizzarlo in cucina..troppo bello per essere imbrattato di golosità. quindi...forbici, plastificatrice e fantasia...2 collane dai colori sgargianti, luminose nonostante con perle nere, versatili e leggere, soprattutto irregolari, come piacciono a me!














.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.





















looking here and there in my granny's fairy box i found a late 1950 colored linen made in norway tea towel. i had not to use it in the kitchen, so i cut out some scraps, laminated them for giving more strenght and here two necklaces (brooches are under construction), with black resin faceted vintage beads..lightweight and versatiles, i like them!

domenica 18 ottobre 2009

vi posso offrire un pezzo di ciambella? what about a slice of cake?


oggi, domenica uggiosa e piovosa, io e le mie streghe..ora siamo in dirittura halloween abbiamo ben pensato di deliziarci con una ciambella, alla faccia della dieta! beh in effetti, con

200 gr di farina

50 gr di farina di riso

100 gr zucchero di canna

2 uova

un pò di vanillina

1/bustina di lievito in polvere

un bicchierino da caffè di olio d'oliva..l'attentato alla silhouette mi sembra sostenibile.
integliate, infornate a 180° per 25 minuti

ma qui viene il bello!! sul ciabellone, proprio perchè la giornata necessitava addolcire l'anima rattristata dalla pioggia è stato ricoperto di marmellata all'uva , noci e mandorle, una marmellata deliziosa fatta in casa da una signora bella e pugliese che sta per diventare mamma e che scambia le sue deliziose marmellate su http://www.zerorelativo.com/ prevalentemente con cose utili per la sua bambina in arrivo! ecco la sua pagina personale http://www.zerorelativo.it/miu

ragazzi...una delizia!




it is raining today! we do need a cake! today any diet on, just treat! my girls and i made this sweety tasteful cake this way:
200 gr flour
50 gr rice flour
100gr demerara sugar
2 eggs
vanilla
baking powder 1/2 bag
a coffee cup olive oil
MIX ALL INGREDIENTS AND BAKE FOR 25 minutes 180 °
but actually this is not the end..cause then we added a nuts, almonds and rasins icing on the top of the cake..yummy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 16 ottobre 2009

blog featured! thanks felicia!




ma che sorpresa stamattina! ma mia amica virtuale, la bravissima e simpaticissima felicia di http://madebymrswoo.blogspot.com/, una americana ora britannica per amore mi ha pubblicato un'intervista! da che piacere...ora sarò famosa in mezza scozia!!


ops felicia crea dei biglietti in perfetto british style, io li adoro e li consiglio a tutti! avendone già fatto incetta..vi giro il percorso:)




li trovate qua




condivido con voi questa allegra esperienza


vi rimando il testo ...


pensavo di copiare ed incollare..ma vi rimando direttamente al post originale!







leggete e commentate...thanks!



what a nice surprise this morning when i found myself featured on felicia's blog! felicia is a very funny american girl now british for love! she manages a blog

http://madebymrswoo.blogspot.com/ and she is the owner of a wonderful etsy shop
this one
http://www.etsy.com/shop.php?user_id=6745965


where you can find very cuuuuuute stuffs and stunning handmade cards as seen above! thank you felicia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UDITE UDITE....RICICLIDEA!!!

UDITE UDITE...Si apre quest'oggi il fantasmagorico...
Christmas Recycling:
RICICLIDEA
...riciclate riciclate e partecipate...


Visti i numerosi consensi che sempre più ci sono su tutto quello che è riciclo e visto il vostro interesse all'idea di un concorso (VEDI QUESTO POST http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/09/ricicliamo.html#comments)

ecco che io e BETA di http://bimbumbeta.blogspot.com/.. - BUM BUM BETA..ma quanto mi piace sto nome!!!! -ci siamo date da fare, e questa è la nostra idea ...


A partire da oggi e fino al 25 novembre 2009, vi chiediamo di pensare e realizzare un progettino di riciclo, che prevede l'utilizzo di materiale... destinato alla borsa della spazzatura...
TEMA: Il Natale
L'idea naturalmente deve essere originale.
Come procedere:
lasciateci un commento con la vostra adesione, inserite un post ed il bannerino qui sopra nel vostro blog e... partite a realizzare il progetto con tutor fotografico;
quando avrete finito, postate pure il progetto sul vostro blog (chi non ce l'ha, può inviare a noi le foto che provvederemo a pubblicare nel nostro blog) e scriveteci un commento ed il relativo link (su questo post);
il progetto verrà pubblicato su lulu.com (che permette la condivisone degli e-book gratuitamente).
Che si vince?
Bhè, innanzi tutto, la soddisfazione di non buttare niente e creare qualcosa di bello, la gioia di condividerlo con tante persone, tante idee creative nuove da cui prendere spunto, un pensiero/regalo pronto da donare a Natale e... il PDF per tutti coloro che vorranno scaricarlo!
A noi sembra un bel premio-nessuno-escluso-vincono-tutti, voi che ne dite? Siete dei nostri?
Vi aspettiamo in tanti, tantissimi.
KaTiA & BetA
katia and beta of www.bimbumbeta.blogspot.com
have organized a recycling ideas pot!
all we ask is to think to an extraordinary, funny, unusual recycled project to share with us
and to add our link to your blogs
what's going on? what do we win?
a pdf format ebook with all the coming pictured funny project to share each others
have fun fun fun and come in!

giovedì 15 ottobre 2009

un progetto per halloween a halloween project





















pensato per un gruppo d bambini monelli, condivido con tutti voi questo progetto creativo ricicloso e sooooooo spooky!
l'occorrente è:
contenitore per le uova
cartoncino
vecchio collant colore arancio
rotoli di carta
rafia
feltro verde
vecchi bottoni
colla a caldo
etichette di halloween
moooolto facile
dunque.....si procede incollando il cartoncino sul fodero delle uova per nasconderne l'etichetta e si infila nella calza di nylon che si chiude con 2 punti di colla a caldo
con un altro pezzo di collant si forma una pallina imbottita e si gira il filo intorno a formare la sagoma della zucca che si rifinisce con le foglie di feltro.
io ho incollato la zucca sul contenitore insieme a dei ragnetti trovati nn mi ricordo più dove e dei bottoni, ma la fantasia a questo proposito nn ha limiti!
poi sno passata a decorare i rotoli di carta, fermandone una estremità con della rafia ed un pezzo di nylon. ho decorato con un bottone. rifinendo il tutto con un'etichettina scaricata dal web. riempirò i rotoli di caramelline e le manderò ai bambini monelli!!
here a project to share for the coming halloween.
all you need is
egg storage box
green felt
orange bas
raffia
spooky labels
old buttons
heavy cardstock
paper rolls
all you have to do is to cover the egg carton label with a cardstock sheet. then slide the tight onto the top. decorate with some halloweem items..i have handsewn a tiny pumpkin and finished with green felt, had some spiders and old buttons. i have decorated the paper boxes with a piece of nylon and a raffia ribbon, glueing onto a vintage button. that's it! i'll fill the rolls with candies to give to all halloween addicted children i know:)
happy crafting!

moon, planets, the world on your finger - luna pianeti ed il mondo al dito
















entrata magicamente in possesso di un cesto di vimini pieno di bottoni della nonna, coloratissimi, stupendi, alcyni davvero interessanti ed in fase di lavorazione, ho pensato di trasformarli in anelli...per non passare inosservatI!impacchettati, etichettati , pronti per raggiungere gli estimatori..sono tutti in vendita nel mio etsy shop..
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
magically owner of a very vintage button nest, here i made some vintage button rings..to be unically yourself! well packaged, wrapped and tagged, they're on sale in the esty shop, ready for a new accomation!

mercoledì 14 ottobre 2009

old tea towel? new storage box ---- vecchi strofinacci? nuovi contenitori











preparando degli involucri originali, sommersa da asciughini vintage ma coloratissimi, una sforbiciata qua, un punto là, una zip riciclata ed ecco dei contenitori adatti a contenere i miei ormai gettonatissimi biscotti alla cannella!








searching for unusual storage things, i recycled some tea towels into new pouch for my almost wellknown cinnammon coockies:)

recycled packaging



















oggi parliamo di recycled packagicng, ovvero come nn sprecare alberi per wrappare dei regali per pochi secondi..il tempo cioè che con furia direi soprannaturale strappiamo l'imballo!
dunque l'occorrente è:
carta di giornale
colla
glitter
colorante per alimenti
pennello
un pennarello rosso o oro
una ciotola per miscelare il miscuglio
piegate in 2 una pagina di giornale
stendetela per bene
nella ciotola..acqua+glitter+colla+una buona dose di colorante per alimenti
molto semplicemente stendere la pozione sul foglio e lasciare asciugare qualche minuto, poi disegnare a mano dei ghirigori, dei cerchi, dei simboli di natale
..lo possono fare anche i bambini! l'ultimo, quello insmma che nemmeno si nota..fatto da arì, sarà l'involucro del regalo per la sua sorellina. corde, raffia o fili tesi ritagliati da una busta di plastica finiranno il tutto. una volta asciutta la carta avrà una consistenza molto robusta, quindi nn si romperà. potrete a questo punto levare via il foglio ripiegato o lasciarlo per un effetto puffoso!
packaging time..recycled packaging time today!
all you need is
newspaper
glue
food color
glitter and dust
a brush
a pot to mix everything in
a red or gold pen
all you have to do is to ply the paper twice, then start painting the mix you pured in the pot. let it dry. you'll obtain a strong cardstok you can decorate using a red pen, making swirls or xmas symbols..children can hel you in making this for a funny afternoon
enjoy!