Entro il prossimo 31 dicembre, secondo la direttiva europea EN13432, i sacchetti in polietilene verranno infatti sostituiti dai sacchetti biodegradabili, leggo ora che la detenzione dei sacchetti è stat prorogata al 2011, e te pareva!!
mi è frullata per la mente una ideuzza, vediamo se vi piace!
ho pensato di coinvolgere tutte le blogger ed i blogger per una iniziativa ecogreen, un tamtam creativo, unendo l'utile al dilettevole.
premetto che è da molto tempo che nn faccio uso di borse di plastica, prediligendo l'utilizzo di borse di stoffa per la spesa, le bottiglie e tutto quello che necessita di un trasporto. proprio oggi ho finito l'ennessima carry bag di canapa. quello che vi chiedo è di crearvene una! si, vi coinvolgo in questa idea verde confidando nel vostro spirito creativo. quello che dovrete fare è cucire una borsa di stoffa, capiente e robusta per i vostri acquisti, facile da riporre anche in borsa. ognuno si terrà la sua borsa, ovviamente, con la ferma intenzione di farne un utilizzo quotidiano, postando il lavoro finale sui propri blog, entro il 15 settembre..ora sarete in vacanza, meritatamente parlando! sarà mia cura poi scopiazzare qualche foto e fare un megapost su questo blog. questo vale anche per tutte/i coloro i quali una borsa l'hanno già, me compresa che ne farò una apposta per l'evento!
quello che vi chiedo è di fare girare questo post nei vs blog, un tam tam ecologico..e, se vi fa piacere partecipare, lasciate un commento qui sotto. se avete altre idee verdi, contattatemi! e speriamo di rendere l'ambiente più pulito!! grazie a tutti!
magari se ho tempo ne faccio anche io un'altra!
RispondiEliminaintanto copia l'idea di sfruttare vecchi top cucendoli nel fondo ed usando le bretelle come manici.
PS:ho completato il mio post che ti riguarda.
ciaociao
ci sono anche io, che ne dici di scrivere sulla borsa. o cucire, o ricamare a piacere uno sligan comune a tutte ??
RispondiEliminaFammi sapere, io comunque ci sono !!!
Spero di avere tempo per farne un'altra, nel frattempo ho fatto un post inserendo la mia vecchia borsina cucita qualche estate fa...
RispondiEliminaciao
daniela
è un idea molta divertente, brava così abbreviamo il 2011
RispondiEliminaci sono aderisco anch'io appena ho fatto la borsa la pubblico, un abbraccio e speriamo che la gente diventi più attenta ai bisogni dell'ambiente e a noi che ci viviamo! Katia
RispondiEliminaIo ci provo, ma non so se riesco a farla entro il 15 settembre... vedremo, comunque per ora viaggio con quelle di tela plastificata distribuite dal Super.. !!
RispondiEliminaBella l'idea di coccinelle di scrivere uno slogan... pensiamoci!
polepole
io ci sto e metto subito il link sul mio blog.
RispondiEliminabuona anche l'idea dello slogan
Bellissima idea! Anche io aderisco. Lo segnalo anche nel mio blog.
RispondiEliminaSenti, io per il 15 non ce la faccio proprio...!
RispondiElimina... una proroga mica si può dare, vero? comunque prima o poi la borsa la faccio lo stesso!
baci, polepole
ciao polepole..nn so come rintracciarti! non c'è una data di scadenza..l'obiettivo è quello di sensibilizzare e di orientarci tutti verso un modo verde di vedere la vita!
RispondiEliminacontattami...sarò lieta di fare due chiacchiere!
Ciaooo!
RispondiEliminaSono proprio felice di non avere scadenze, ci sono due pensierini nel mio cervellino che si stanno autocostruendo... quindi, col tempo e con la paglia, magari una alla volta, verranno fuori anche le mie eco-borse!
Intanto metto sul blog il logo...
saluti!
... scusa ma per lo slogan? ci sono idee in giro?
RispondiEliminaSono in ritardo di qualche giorno! Scusa! ma se guardi sul mio blog puoi vedere la borsa ! Grazie ancora per l'idea! :D
RispondiEliminami piace l'idea ma non riesco a partecipare. guarderò i vostri lavori e trarrò ispirazione per il giorno in cui non dovrò stare in ufficio così tanto (cioè mai, mi sa...). Anche io da molto tempo cerco di non utilizzare borse di plastica, ma di tela oppure una di paglia comprata in francia.
RispondiEliminaciaooooooooooooo
good start
RispondiEliminanecessita di verificare:)
RispondiEliminaMannaggia, a conoscerti prima avrei partecipato, ne ho fatte varie, per me, per il mio ragazzo, per una mia amica ... mannaggia!!!
RispondiElimina