Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 26 luglio 2009

mille idee in una tazza thinks green


Entro il prossimo 31 dicembre, secondo la direttiva europea EN13432, i sacchetti in polietilene verranno infatti sostituiti dai sacchetti biodegradabili, leggo ora che la detenzione dei sacchetti è stat prorogata al 2011, e te pareva!!

mi è frullata per la mente una ideuzza, vediamo se vi piace!

ho pensato di coinvolgere tutte le blogger ed i blogger per una iniziativa ecogreen, un tamtam creativo, unendo l'utile al dilettevole.

premetto che è da molto tempo che nn faccio uso di borse di plastica, prediligendo l'utilizzo di borse di stoffa per la spesa, le bottiglie e tutto quello che necessita di un trasporto. proprio oggi ho finito l'ennessima carry bag di canapa. quello che vi chiedo è di crearvene una! si, vi coinvolgo in questa idea verde confidando nel vostro spirito creativo. quello che dovrete fare è cucire una borsa di stoffa, capiente e robusta per i vostri acquisti, facile da riporre anche in borsa. ognuno si terrà la sua borsa, ovviamente, con la ferma intenzione di farne un utilizzo quotidiano, postando il lavoro finale sui propri blog, entro il 15 settembre..ora sarete in vacanza, meritatamente parlando! sarà mia cura poi scopiazzare qualche foto e fare un megapost su questo blog. questo vale anche per tutte/i coloro i quali una borsa l'hanno già, me compresa che ne farò una apposta per l'evento!

quello che vi chiedo è di fare girare questo post nei vs blog, un tam tam ecologico..e, se vi fa piacere partecipare, lasciate un commento qui sotto. se avete altre idee verdi, contattatemi! e speriamo di rendere l'ambiente più pulito!! grazie a tutti!

17 commenti:

  1. magari se ho tempo ne faccio anche io un'altra!
    intanto copia l'idea di sfruttare vecchi top cucendoli nel fondo ed usando le bretelle come manici.
    PS:ho completato il mio post che ti riguarda.
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. ci sono anche io, che ne dici di scrivere sulla borsa. o cucire, o ricamare a piacere uno sligan comune a tutte ??
    Fammi sapere, io comunque ci sono !!!

    RispondiElimina
  3. Spero di avere tempo per farne un'altra, nel frattempo ho fatto un post inserendo la mia vecchia borsina cucita qualche estate fa...
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  4. è un idea molta divertente, brava così abbreviamo il 2011

    RispondiElimina
  5. ci sono aderisco anch'io appena ho fatto la borsa la pubblico, un abbraccio e speriamo che la gente diventi più attenta ai bisogni dell'ambiente e a noi che ci viviamo! Katia

    RispondiElimina
  6. Io ci provo, ma non so se riesco a farla entro il 15 settembre... vedremo, comunque per ora viaggio con quelle di tela plastificata distribuite dal Super.. !!
    Bella l'idea di coccinelle di scrivere uno slogan... pensiamoci!
    polepole

    RispondiElimina
  7. io ci sto e metto subito il link sul mio blog.
    buona anche l'idea dello slogan

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea! Anche io aderisco. Lo segnalo anche nel mio blog.

    RispondiElimina
  9. Senti, io per il 15 non ce la faccio proprio...!
    ... una proroga mica si può dare, vero? comunque prima o poi la borsa la faccio lo stesso!
    baci, polepole

    RispondiElimina
  10. ciao polepole..nn so come rintracciarti! non c'è una data di scadenza..l'obiettivo è quello di sensibilizzare e di orientarci tutti verso un modo verde di vedere la vita!
    contattami...sarò lieta di fare due chiacchiere!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo!
    Sono proprio felice di non avere scadenze, ci sono due pensierini nel mio cervellino che si stanno autocostruendo... quindi, col tempo e con la paglia, magari una alla volta, verranno fuori anche le mie eco-borse!
    Intanto metto sul blog il logo...
    saluti!

    RispondiElimina
  12. ... scusa ma per lo slogan? ci sono idee in giro?

    RispondiElimina
  13. Sono in ritardo di qualche giorno! Scusa! ma se guardi sul mio blog puoi vedere la borsa ! Grazie ancora per l'idea! :D

    RispondiElimina
  14. mi piace l'idea ma non riesco a partecipare. guarderò i vostri lavori e trarrò ispirazione per il giorno in cui non dovrò stare in ufficio così tanto (cioè mai, mi sa...). Anche io da molto tempo cerco di non utilizzare borse di plastica, ma di tela oppure una di paglia comprata in francia.
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  15. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  16. Mannaggia, a conoscerti prima avrei partecipato, ne ho fatte varie, per me, per il mio ragazzo, per una mia amica ... mannaggia!!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.