Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 24 agosto 2007

maschere golose fai da te gnam gnam gnam....


non so se avete mai pensato a che fattoria della bellezza avete...in cucina!

io per prima ero un pò scettica, ma poi, a fronte di tante problematiche che vanno dall'inquinamento al genuino...ho ceduto ed ho provato. ingredienti semplici, facilemente reperibili, danno corpo a golosissime maschere per il viso davvero da provare! fresche e profumate...sono perfette anche per chi è a dieta!!!


maschera viso al cioccolato

ingredienti



  1. 1 bicchierino (da caffè di plastica) di cacao amaro


  2. 1 bicchierino di panna fresca o mezzo di latte


  3. 1 bicchierino di miele


  4. un cucchiaio di amido di mais o farina

mischiare tutti gli ingredienti a formare una crema consistente


applicare sul viso pulito ed asciutto x 10 min


risciaquare con abbondante acqua tiepida


pelle liscia e profumata garantita!!


esista anche un delizioso trattamento corpo a base di cioccolato

procedete così

fate sciogliere una tavoletta di cioccolata

quindi aggiungete mezzo litro di panna e mezzo bicchiere di latte

applicate su tutto il corpo massaggiando

rimuovete con una doccia tiepida

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.