Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 19 agosto 2007

a cena con caroline....

vi voglio raccontare della mia cena dell'altro ieri con caroline ed il suo compagno dominique, inglesi, simpatici e cordiali, la cui ambizione al momento è essere adottati dalla nostra madrepatria. è importante aggiungere che da qualche anno, a causa della famiglia allargata e di importanti investimenti, non è stato possibile fare le vacanze esotiche di un tempo. ad una prospettiva arrangiaticcia, abbiamo preferito rinunciare del tutto...ma grazie al web ed alle sue innumerevoli potenzialità, abbiamo comunque concluso che se maometto non va alla montagna, la montagna va amaometto...allore, se non possimao essere...in loco, cerchiamo di cacciarci qualche sfizio su scala mondiale.

ora, l'occasione ghiotta della cena con queste splendide persone, già da tempo pianificata, mi ha portao a fare shopping negli states, naturalmente virtuale, ma guardate cosa mi ha recapitato il postino! per caso, come sempre, ho scoperto un negozio online

http://www.loftparty.com/

stupendissimo, strano, luminoso, allegro ed allettante e chi + ne ha + ne metta! veloci nella spedizione..la bella figura è garantita anche solo con un'insalata!

data la natura dei miei ospiti, data anche la mia passione per le culture straniere, sapevo bene che i popoli germanici prestano particolari cure all'allestimento della tavola, allora grazia al loft...

mi sono regalata questo servizio da 6 di piatti blu cipria, semplici ed essenziali..peccato che dureranno poco con le bimbe...ma magari è meglio così..

a questi ho accostato

questi tovalgioli flower power, coloratissimi, adatti per una serata estiva all'insegna della bella compagnia

infine

che ne pensate??? per l'insalata, che è stato l'unico pasto in tavola, insieme ad un buon vino ed ad un dessert

io , in reltà, non sono stata per niente baciata dalla dea culinaria, allora ho recuperato un blog che se non conoscete ancora dovete proprio visitare

http://www.fiordizucca.blogspot.com/

essenziale e chiaro e soprattutto di grande aiuto nei momenti del bisogno!

buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.