Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 5 ottobre 2016

spettacoli improvvisati ed un piccolo know how

avete per caso bambini che dopo i compiti del pomeriggio attaccano una lagna che nemmeno la venuta di et riesce a sedare?
avete anche bimbi che hanno sempre qualcosa che gli frulla in testa?
vi ritrovate sotto lo stesso tetto con minori che non riescono a stare fermi neppure con le catene di alcatraz?
i vostri bambini dicono sempre e solo NO come prima risposta?
i vostri figli si appropriano indebitamente della cucina con l'intenzione di fare un baffo a Cannavacciuolo salvo poi lasciare tutto nel caos platonico?
i piccoli di casa fanno concorrenza a fly lady..al contario? ovvero sono supercampioni del disordine?
vi capita che un pomeriggio qualunque venga ricordato a causa  di richieste assurde che nemmeno il pedreterno può esaudire che si protraggono per ore?
se avete risposto in maniera affermativa ad almeno 1 domanda, questo posticino fa per voi.

assolutamente contrari al bombardamento mediatico della televisione, vorremmo che le ragazze fossero dedite allo sport ed alla lettura.
in realtà, l'istruttore di kick non guarda altro che il figlio nato da qualche giorno e i libri sono stati letti e comunque la lettura non si addice al tempo ancora estivo delle nostre parti.
in attesa di piantare l'orto invernale e di pianificare tutto ciò che sarà durante la corrente stagione, Arianna si è improvvista artista di strada   terrazza.
lo spettacolo è stato bellissimo!

di cosa ha avuto bisogno? di..

 e poi...
eppoi guardate qui! uno spettacolo indimenticabile, dove la creatività la fa da padrona, dove con poco si ottiene tanto divertimento, ça va sans direche ci siamo tutti divertiti un sacco! è contagioso!!!
tutto ciò che dovete fare è tagliare il fondo alla bottiglia ed infilaci il calzino
in un paittino versare un pò di acqua ed una goccia di sapone
intingere la bottiglia nel piattino e..soffiare!!!!
buon divertimento!

1 commento:

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.