buonasera: chi pratica il downshifting lo fa 365 giorni all'anno..quest'anno anche 366!
le pubblicità televisive, le multinazionali e tutto ciò che di mediatico possa esistere, riduce la festa di pasqua ad una mera, sinistra e consumistica occasione di spreco. per non parlare di tutti i decori low cost che nascondono un disprezzabile lavoro minorile nelle parti più povere del mondo.
non facciamoci abbagliare dal basso prezzo se questo significa che bambini dell'età dei nostri figli devono sudare per ore, in condizioni pietose, per poter guadagnare quello che noi spendiamo per un caffè al bar!
ma noi non ci stiamo.
quindi abbiamo deciso che
1) le uova ce le facciamo da noi
2) che nessun capretto sarà sacrificato sulla nostra tavola
3) che ai bambini faremo dei piccoli pensieri
4) che agli adulti sforneremo ciambelle colorate
5) che trascorreremo, in maniera più o meno itinerante, le giornate di festa e di non scuola
girovagando sul web, ho scovato queste immagini. sono delle marionette, che si costruiscono con una semplice base di cartoncino e qualche fermacampione. i bambini, è noto, non sanno costriure, mancano di manualità. quale occasione migliore per allenarsi un pò!
questa la versione femminile...
e questa la versione maschile:)
non sono bellissimi? basterà, inoltre, apporre un nastrino per poterli appendere e per giocarci al bisogno.
poi, siccome non è pasqua senza cioccolata, che ne pensate di questi coniglietti che, debitamente colorati e rifiniti, abbraccerenno un piccolo ovetto?
come chiudipacco,invece, ed anche per decorare le confezioni delle ciambelle, abbiamo optato per questo uccellino colorato..
altre idee interessanti e di un verde veramente brillante in questo post
http://ilbilanciodelbidone.blogspot.it/2016/03/uova-di-pasqua-impatto-zero.html
e voi? a cosa state pensando? felice serata creativa
Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
lunedì 14 marzo 2016
idee verdi per non dire di non essere downshifter (anche) a Pasqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Katia, sono della tua opinione in tutto e per tutto!
RispondiEliminaBellissimi i coniglietti, e l'uccellino molto carino, ed è simile a quello che mi piace applicare sui miei lavori di cucito..
Un caro saluto a te e alle ragazze, buona Pasqua creativa!!