Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 5 ottobre 2014

mettete una giornata di sole...

mettete una giornata di sole, aggiungeteci la voglia di condividere, sperimentare, autoprodurre e stare in compagnia, in ottima compagnia!
penasavamo da tempo di ripetere la magica esperienza a casa di daniela. questa volta in numero più ristretto per permetterci di lavorare di più e chiacchierare di meno.
questa volta, oltre al piacere di stare insieme anche il dovere di sfornare freselle e pane!
allora, maniche arrotolate, tutti a lavorare la magica pasta lievitata, per dare vita ad una quantità indefinita di freselle, pane e pizze, tutto con il lievito madre, tutto fatto in casa, tutto prodotto nel rispetto della genuinità. non riesco a trovare le giuste parole per descrivervi l'ammaliante profumo di pane appena sfornato, caldo e rassicurante. così come non riesco a riporate le nostre facce soddisfatte quando si tirava via qualcosa dal forno a legna nel loro grande giardino.
vi lascio quindi alle immagini, offrendovi virtualmente un assaggio di queste delizie!
buona domenica!









3 commenti:

  1. ..........e no! Così non va Katia! Lo sento da qui il profumo del pane appena sfornato..............ma son troppo lontana per dare un morso!
    Hai ragione, giornate così dovreste farne più spesso, tutto fatto in casa, tutti intenti a far qualcosa e a chiacchierare! Brava!!!!!! Continuate su questa strada! Buona domenica di sole! :)

    RispondiElimina
  2. Meraviglia!!! Eh ma così non vale….lo dico anch'io che faccio il pane con il l.m. ma non ho un forno come quello in foto!!
    Buona settimana, ciao!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Tutto meraviglioso!!! Un sogno, davvero, sei molto fortunata!

    Maira

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.