Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 24 novembre 2013

ma che figura!!!! ovvero come non essere presi alla sprovvista dall'arrivo di ospiti inaspettati!

buona domenica! quest'anno non sarò affatto impreparata all'arrivo di ospiti inaspettati...a chi di voi non è mai capitato di dimenticare qualcuno nei periodi di festa? negli anni scorsi spesso ho haimè fatto delle brutte figure quando, all'improvviso, il mio campanello ha preannunciato l'arrivo della collega lontana o del vicino rientrato dalle ferie:)..ed io in casa davvero non avevo nulla da offrire!

poi, e qui emerge tutto quanto di naif io abbia nel dna, la mia amica e collega ivana, discutendone, mi ha raccomandato di avere sempre dei regalini fuori lista, proprio per queste occasioni! io non ci avevo pensato, presa dall'euforia e dalla frenesia del mese di dicembre! ma quest'anno si cambia direzione..pensando sul da farsi, cercando qualcosa che fosse a tutti gradito a prescindere dal genere e dal numero, mi sono orientata su qualcosa di edibile prima di tutto, gradito ai più. tra i dolci a breve scadenza perchè fatti in casa e le bibite, ho optato per queste ultime, ed in particolare ho pensato al thè.

lo scorso mese, al volo e senza preavviso, ho fatto un salto, se così si può dire, molto in lungo (150km!) verso l'ikea di bari, a me più prossima. tra le musiche ammalianti, i colori e l'atmosfera profumata e soffusa dei reparti, ho fatto dei piccoli acquisti. intanto i sacchetti di carta con babbo natale sopra, riciclati e riciclabili e poi, al reparto fuori tutto, al piano terra, ho preso dei barattoli ridotti al 60% perchè la scatola di cartone era ammaccata..ne ho presi 8, piccoli e maneggevoli per poco più di 3 euro.

in erboristeria ho acquistato del thè nero, che ho "corretto" con scorzette d'arancia, polvere di zenzero e cannella e fiocchi di cioccolata con un tocco di vaniglia. insomma il thè di natale!
dal web ho scaricato degli stickers che ho applicato al barattolino, decorato poi con della corda ed una perlina.

tutti ed 8 rigorosamente uguali! ho riempito i barattoli e li ho confezionati in un sacchetto richiuso su se stesso e chiuso con un cordino.
ora i barattolini sono pronti per fare gli auguri di natale agli ospiti sempre benvenuti nella casa dei sogni..speriamo bastino!!!!
felice domenica!


10 commenti:

  1. Bellissima idea e regali che piaceranno proprio a tutti... mi sa che al solo pensiero gli ospiti si moltiplicheranno ;-)
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Noooooooooooooooo! Carissima Katia, sei una fonte inesauribile di idee funzionali...funzionali al poco tempo, al basso costo e all'accoglienza che portano con sè!!!!
    Ti copierò quest'idea...modificandola un po' (mio marito mi ha detto che BASTA! Fino all'anno prossimo all'Ikea non ci si va più!!!! E noi ne abbiamo una enorme a solo 20 km!!!!!)...ma permettini una domanda......Se venissi io a trovarti (!!!!!!!!) potrei prenotarmi per uno degli otto vasetti????????????????????????????
    Grazie.
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copia pure michela..è un piacere per me condividere le mie idee strambe:)

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie:) copiate pure senza problemi..per me è un piacere condividere con voi!

      Elimina
  4. Fra pochi giorni incontrerò tanti amici e volevo lasciare loro un pensierino per Natale e questa è proprio una bella idea! Grazie Katia!!! ;)

    RispondiElimina
  5. ciao katia... ho bisogno di te!
    mi sono resa conto che ho la casa piena... vestiti, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta... nuovi, semi nuovi, usati... mi dai qualche dritta per vendere e meglio ancora scambiare? non mi raccapezzo!!!!
    (per esempio da te ho visto un elenco di cose che vorresti scambiare... posso fare foto e proporti qualcosa.... ma sono in dubbio se è quello ceh cerchi... e piuttosto che sbagliare non mi mollo...)
    grazie per l'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rita. prestissimo, anche domani, nettuno permettendo..un post a tema:)

      Elimina
  6. Bellissima idea! Dovrei metterla in atto ;) quando vuoi passa da me c'è qualcosa per te http://strambamamma.blogspot.it/2013/12/premio-conoceme-ricevuto-grazie-di-cuore.html

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.