Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 1 novembre 2013

apperò...non ci credevo ma...è vero! ovvero come trarre beneficio dalle scienze ed altre storie...

buonasera! finalmente riprendo le redini del discorso blog, approfittando di questi tre e dico tre e ripeto 3 giorni liberi:)

intanto mi sono portata avanti, alla flylady maniera..nel senso che in casa il grosso è fatto ed il resto è riposo..ma non riposo creativo e produttivo!
intanto vi svelo un segreto: incredibile ma vero..ma io, almeno, non sapevo..che cotone e pile non vanno d'accordo!! mi spiego meglio: pare che sia scientificamente provato che le fibre sintetiche del pile, a contatto con quelle naturali del cotone, inneschino una reazione chimica che distende le fibre di cotone...cioè..vale a dire che io non stiro più! o meglio, testato da me medesima, evito di accendere il ferro da stiro per stirare le fibre naturali. mi limiterò a stendere il mio bel pile blu sul letto e con le mani distendere le fible a mò di ferro, per poi ripiegare e sistemare il capo...stirato!
poi, tra un'idea e l'altra che frulla nel cervello, tra una scheda ed un regalo da incartare, vi linko la mia pagina zerorelativo di scambio..con tante cosucce che le creative e non potrebbero regalare per le prossime feste, ma anche moltissimissimi libri da leggere... la mia wishlist la trovate in alto a destra, anche se volentieri valuterei ogni vostra proposta.
 http://www.zerorelativo.it/il.cerchiomagico
e se aveste anche voi regali non graditi, doppioni e cose che non incontrano i vostri gusti ed aveste particolari richieste..beh..non avete che da domandare!!

13 commenti:

  1. maddaiii io non so stirare e mi limito a stendere in modo maniacale cosicchè i capi prendano una bella piega (e mi accontento di indossare pigiami e biancheria un po stropicciata) In effetti con le camicie è piu un casino...
    Devo provare la tua tecnica la prossima volta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao provaci;) con le t-shirt è infallibile..con le camicie dipende molto dal grado di compattezza dl tessuto. alcune si..altre non molto bene. buona giornata

      Elimina
  2. Ma che bel suggerimento! Grazie a presto!
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata da qui,,buona giornata

      Elimina
  3. Ottimo suggerimento, grazie!! Io piego quasi tutto e stiro il minimo indispensabile...giusto le camicie e poco altro, proverò anche questo trucco del pile, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carmen, con le t-shirt è infallibile..con le camicie..beh.dipende dal tessuto e dalle condizioni (se sono molto stropicciate in partenza..beh la vedo un pò dura..ma se si stendono dritte ed ancora gocciolanti come faccio io...)felice giornata

      Elimina
  4. Veramente? Se funziona ti faccio un monumento in giardino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ho precisato nei post qui sopra..e grazie per la carineria del monumento :))) buona giornata

      Elimina
  5. Ciao Carissima Katia!
    Grazie x essere passata da me e per aver lasciato un commento.
    Ma davvero questo sistema funziona???? Ha quasi dell'incredibile!!!!! Ti leggo spessissimo, ma forse commento un po' poco...ma sai che abbiamo anche altri canali per dirci reciprocamente la nostra presenza, seppure virtuale, no? :)
    Ogni Bene.

    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao michela.incredibilmente con le t-shirts è una bomba"!!! un abbraccio

      Elimina
  6. prova valeria:) e poi mi dici..bellissimo il tuo baule"!!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.