Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 30 luglio 2013

to do list: propositi 1 e 9 . la cassetta di mariella e le sedie della nonna ;)



 buondì..non so se vi ho raccontato che la mia amica mariella mi ha gentilmente omaggiato di verdurine fresche del suo orto con tanto di bouquet di basilico ;)..il tutto adagiato in una cassettina quadrata che di certo doveva sperare in una nuova collocazione. con l'aiuto della mia bambina che si è prestata ai lavori manuali con entusiasmo e tanta voglia di imparare..l'anonima cassettina è diventata un portaspezie, con tanto di tocco shabby:)

 poi..dato che l'appetito vien mangiando...perchè -ci siam chieste- non coordinarlo ad un vassoio in tinta?
 ..ma la vera soddifazione è stata rimaneggiare una delle vecchie sedie della nonna, di un triste marrone, assolutamente da makeover
ed allora, pennelli e stoffa con i dolcetti alla mano...l'abbiamo trasformata in una sedia luminosa che ora ha trovato posto nella stanza delle bambine:)


ora di sedie ne rimangono altre quattro..ed i barattoli di vernice verde petrolio, azzurra ed arancione ci aspettano!
felicissimo pomeriggio;)

20 commenti:

  1. Ma che cose carine! Tua figlia ha preso da te. :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la sedia.....io sono piena di cassette della frutta cosi`.....mi ispira un sacco il tuo portaspezie....magari coinvolgo anche la mia bimba.....
    fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si dai perchè no?? vedrai come si diverte e come rafforza l'autostima:)

      Elimina
  3. Ma che bei lavori! E che bello vedere le mamme che coinvolgono le figlie! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie:) mi fa piacere che vi piacciano i nostri lavori!

      Elimina
  4. che meraviglia... è tutto favoloso ma io adoro in particolar modo la sedia... aspetto di veder le altre!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere le tue ragazze ingegnose e volenterose! Ma le letterine sagomate dove si trovano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooo su ebay.co.uk..io le ho trovate lì..ma ci sta che in brico di città ce ne siano ugualmente:)

      Elimina
  6. grazie valeria..poi se detto da te che sei un'esperta..sono lusingata dal tuo commento:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Katia,
    complimenti per i lavoretti, quelle cassette sono un amore, mi piacciono molto le letterine che avete applicato, per non parlare poi della sedia, davvero un'altra cosa... bravissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie amalia!! è bello condividere con tutti voi i nostri lavori:)

      Elimina
  8. Katia buongiorno, ma lo sai che la stoffina della sedia è deliziosa? davvero in tutti i sensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! se ti piace posso scambiarne un pò...è uno scampolo enorme!!!

      Elimina
  9. Ma che brave, e che fortuna avere una figlia che ti aiuta! Io con i mobili non saprei nemmeno da dove cominciare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io sapevo da dove cominciare..l'importante appunto è cominciare da qualche parte!!

      Elimina
  10. Ciao Katia,
    per Carrisiland, fai bene ad andarci a fine agosto, domenica scorsa c'era veramente tanta confusione, magari se si puà scegliere di andare durante la settimana è meglio.
    Per i biglietti, ti consiglio di stampare dei biglietti-riduzione di 3 euro ciascuno (compresi i bambini) sulla pagina ufficiale di Carrisiland Resort su facebook.
    Eccoti il link:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=431713906935676&set=a.178033435637059.38781.177978582309211&type=1&theater
    Noi abbiamo risparmiato 9 euro, ti consiglio di portarvi cuffie e scarpette per la piscina, quest'ultime indispensabili, per evitare di graffiarvi i piedi, in alcuni punti il pavimento non è liscio.
    C'è un'area dove poter mangiare, con tavoli e sedie e poter stare al fresco, noi ci siamo portati da casa il mangiare, ma ti consiglio di arrivare prima delle 9,30, altrimenti troverai tutto occupato.
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  11. WOW! Una bellissima catena che inizia con le verdure dall'orto per passare attraverso il riciclo della cassetta, che diventa anche un modo per ricordarsi sempre di quel bel dono e di chi l'ha fatto, per poi arrivare alla sedia della nonna che come per magia diventa coloratissima e alla moda grazie alla stoffa con i motivi del momento...

    RispondiElimina
  12. Sei sempre fonte di mille ispirazioni!
    ... e la tue pargole diventano ogni giorno più brave... complimenti a voi! :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.