Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 1 maggio 2012

giardiniera per caso . ovvero come decorare un orto sul terrazzo con pochissimi elementi




..e quasi a costo zero:)
buondì. è vero! la necessità fa virtù. ormai le piantine sono nate, ieri mattina anche i primi fagiolini, i pomodorini rampicanti pure..è tempo di trasloco anche per loro. ma dove??? e soprattutto come?? dopo la tettoia di legno che ricopre mezzo terrazzo..il budget è davvero mini..per nn dire terminato..e quindi..io e le mie bambine che mi invogliano a fare sempre cose nuove..complice l'esercito di bloggers che sforna quantità industriali di idee.abbiamo fatto un progettino di decor ancora in fase di realizzazione:)
intanto di acquistare dei vasi di coccio manco a parlarne. di plastica non mi piacciono. però..grazie alla ringhiera, ho pensato di utilizzare delle bottiglie da 2 lt, tagliarne l'estremità superiore, bucare il fondo, decorare con i gessetti ed appendere alla ringhiera ..in fondo trattasi di rampicanti:) eppoi, per dirla tutta..il circo con la sua musica ammaliante..ci ha tenuto compagnia..

chissà che con il sole che impera qui, non camminino per la ringhiera i miei fagiolini..
allora siamo passate alla pratica: preso il gesso (posso affermare che il gesso del brico è fa vo lo so..almeno comparato ad altri utilizzati in precedenza). stampo fiori e via..bambine al seguito.  la decorazione finale è toccata interamente a loro, con qualche pennarello quasi finito, un pò..ma poca poca..acqua e una mano di vernice trasparente.

 con la mia amatissima corda, e con il loro preziosissimo aiuto, decorerò le bottiglie con i gessi e le appenderò alla ringhiera..sperando che la natura faccia il suo corso.

la prima parte del lavoro è finita, manca la fase di assemblamento e collocazione.

insomma, in questo lungo week end, tante camminate, qualche lettura, i compiti per casa, i lavoretti per il giardino pensile, il parco a cadenza regolare..ma la televisione è rimasta spenta! wow:)
ops..vi passo una novità. la mia bimba ha una pagina su questo blog tutta per lei. perchè lei se lo merita, perche non possiede la play station, perchè non è pretenziosa, perchè si accontenta ed è giusto che vada premiata e che impari..giocando, a diventare grande;) nel suo blog vuole postare i suoi lavori..e blog sia
eccolo qui ancora neonato..ma davvero desiderato:)
http://lastanzadiangelica.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.