Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 26 aprile 2012

primavera..finalmente:) ovvero la cronaca di una giornata casalinga

finalmente è primavera: dopo parecchia pioggia, vento freddo e mare mosso, ieri..la primavera ha fatto capolino, per la gioia delle mie figlie e complice la festività del 25 aprile. la giornata è stata dedicata allo stare in casa, sul terrazzo. a comporre paesaggi fioriti ed a coltivare i nostri ortaggi..i pomodori sono ormai fioriti!
arianna si è divertita moltissimo..stranamente senza escursioni bellicose nei confronti della sorella:) devo dire che arì è una bambina testarda e cocciuta, che sa benissimo quello che vuole, che si chiude in camera per ore attaccando cartelli intimidatori furi la porta della stanzetta del tipo: NON entrate..INTESI?????????????
molto indipendente (rapportata alla sorella intendo) vuol fare tutto da sè. lavarsi, vestirsi, pettinarsi, improfumarsi e truccarsi prima di andare a scuola..e guai se i capelli sono fuoriposto! ma, molti di voi sapranno, la mia piccola è mancina..e ragiona molto con la sinistra:)..ecco come si prensentavano le sue gambette ieri mattina: calzino alla rovescia e sandalo non coordinato..indossato al contarrio!
non ho potuto che immortalare la scena:)
avremmo voluto girare un pò per vetrine..ma ieri era quasi tutto chiuso..a parte un bazaar dove ho fatto la mia degna parte ..ancora nn so cosa diventeranno..il caldo nn lo sopporto..mi distrae e mi innervosisce..ma qualcosa presto vi inventerò:)
felicissima giornata


1 commento:

  1. ciao, ogni tanto riesco a passare a trovarti, e così mi leggo un pò dei tuoi post, prendo appunti su ricette e ti dico quante cose carine e belle hai fatto ultimamente, buona giornata barbara

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.