Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 4 marzo 2012

aria di festa parte I























































oggi nella casa dei sogni il clima è decisamente festivo: nonostante il compleanno di arianna sia martedì, noi ci siamo portate avanti con il lavoro, dati i miei impegni scolastici di domani e dopodomani:)


quindi ecco quello che abbiamo realizzato e la to do list..



intanto vi passo un link prezioso per chi, come me, adora preparare, ritagliare, incollare ed assemblare insieme ai piccoli..se a questo aggiungiamo che si azzerano i costi di confezioni, bounting ed inviti..allora è perfetto:)


qui ho trovato molto del materiale richiesto dalla mia bambina, che mi ha chiesto di fare un addobbo a tema farfalle








vi posto anche le immagini utilizzate così che possiate semplicemente stamparle all'occorrenza.




mi piace di condividere con i miei lettori anche l'invito, partendo da una immagine graziosa di una fatina con caschetto (molto simile ad arì:)- purtroppo nn ricordo la fonte:(


per la scuola abbiamo confezionato le merende per tutti i bimbi, dato che da qualche mese è severamente vietato introdurre nelle scuole pubbliche manicaretti fatti in casa..mah..forse che quelli acquistati siano più salutari????? i paradossi della nostra patria..



nel sacchetto, chiuso con una svolazzante farfallina, un succo, una crostatina al cioccolato, un ovetto ed un disegno da colorare..il lavoro procede..perchè il tutto si concluderà con una festa in ludoteca..quindi presto la seconda parte di quest'avventura...per l'occasione culinaria:)


p.s vi lascio l'immagine vuota dell'invito, così che voi possiate semplicemnete aggiungere il vostro messaggio utilizzando word o picnik:)



felice domenica di sole..







6 commenti:

  1. peccato non avere femminucce MAAA passerò i link a mia sorella che ha 3 bimbe!
    Complimenti e buona festa!!!

    RispondiElimina
  2. Avete preparato delle bellissime cose, che dimostrano chiaramente tutto l'amore per Arianna!!!
    Un bacione e tanti auguri speciali alla festeggiata in anticipo.
    A presto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Avete fatto un lavoro meraviglioso, la piccola Arianna sarà stata particolarmente felice di festeggiare così il suo compleanno. E poi secondo me la festa sarà iniziata già con la preparazione di tutti i piccoli dettagli...forse la cosa più bella. Bravissime!

    RispondiElimina
  4. Cara Katia,
    quanto ci assomigliamo!
    Anch'io adoro fare gli inviti a mano, gadget per la festa, sempre tempo permettendo!
    Questo link è pieno di idee, ho visto che c'è qualcosa coi dinosauri che pare sia la fissa del momento del mio bambino.
    Bellissimo il modo come hai confezionato le merendine, grazie per questi preziosi spunti, il compleanno di mio figlio è a Maggio, devo iniziare ad organizzarmi.
    Per quanto riguarda le merende da portare a scuola, sono d'accordo con te, quelle industriali di certo non sono più salutari di una sana ciambella fatta in casa, a volte le regole sono così strambe...
    ciao,
    Amy

    RispondiElimina
  5. quante idee carine, mi piace tutto anche l'idea del sacchettino con la merendina per la scuola.
    complimenti e auguri alla bimba.
    ciao.

    RispondiElimina
  6. E' davvero una bella idea, e ho visto poi le foto della festa, riuscitissima. Come sempre, complimenti!
    E per me che ho un maschietto che ilmese prossimo fa 3 anni cosa suggerisci?
    Un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.