beh..dovrei partire dal fatto che ho (ri)trovato un amico, un compagno di viaggio e di discorsi letterari. una persona speciale, grazie alla quale respiro un'atmosfera..come dire..romantica..nel senso che è uno studioso di chateaubriand..uno dei miei autori in assoluto preferiti. a dirla tutta, la letteratura francese mi appassiona e non poco e lui, rené..ancor di più..piero, questo il suo nome, mi ha regalato un libro curato da lui, che nemmeno a dirlo, ho divorato:)
ma le mie mani proprio ferme non riescono a fare, e, come risaputo ai più..quando mi incccccc..allora non vedo altro che mai macchina da cucire..e allora, nel pomeriggio, gufi, astucci e borsette, il tutto, rigorosamente, da materiali di riciclo, ossia pezze sparse qua e là che qualcosa.. prima o poi, dovevano diventare;)
felice serata
...da insegnante di lettere come sono ... non posso che invidiarti (benevolmente, però ;-)) e farti i complimenti per le tue originali produzioni!!!!
RispondiEliminaCiaooo
Silvia di TOCCO DI LI'LLA'
la letteratura mi riempie di entusiasmo... e Chateaubriand, come tutti i francesi mi caricano di energia positiva e di una incredibile voglia di fare... I miei preferiti? Pagnol e Stendhal... ma anche i Poètes Maudits non sono male. Ti capisco... e ti invidio. (con affetto ovviamente...) non è facile trovare qualcuno con tali bagagli culturali... baci Steffy
RispondiElimina