Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 24 dicembre 2010

e la storia dov'è??




come da consuetudine, i miei auguri sono accompagnati da una storia salva anima, eccola qui, la dedico a tutti coloro che cercano un pò di colore nella vita, con l'augurio che sotto l'albero possiate trovare tanta serenità e nel vostro cuore immensa gioia.




LO SPECCHIO DELL'ANGELO




Il giovane angelo non aveva mai avuto uno specchio del genere. A guardarci dentro non appariva la sua immagine riflessa, ma un caleidoscopio di colori così brillanti che in tutta la sua vita eterna non ne aveva mai visti di eguali.


Sgranando gli occhi si potevano distinguere foreste vergini cariche di vita, oceani incontaminati con infinite varietà di pesci, pianure verdeggianti, colline ricoperte di foglie rosso fuoco, tramonti su ghiacciai e albe su campi di girasoli.


“Dov’è tanta meraviglia?” – si chiese.


“Che sia la terra?”


E partì in missione. A un nascituro mancava l’angelo custode e lui si offrì volentieri, così avrebbe avuto un passaggio gratis. Ma la terra che vide era molto diversa. Fumo nero, aria pesante, alberi stanchi, mari densi… nulla di ciò che sperava di trovare.


E il bimbo che appena nato brillava come una stella, più assorbiva quel grigiore più opacizzava. “Non è possibile!” – tuonò l’angelo.


“Chissà se lo specchio…” – e glielo mise davanti.


Alla vista di una natura così rigogliosa il neonato riacquistò i suoi colori e non pianse più. Felice di avere ritrovato i suoi paesaggi, la sua terra, la sua casa. E da allora l’angelo ha un gran daffare a metterci di fronte quello specchio. Per ricordarci colori in cui spesso non crediamo più, ma che rivedremo ancora.

5 commenti:

  1. grazie Katia!! tantissimi auguri anche a voi!! baci rac

    RispondiElimina
  2. GRAZIEEE una storia bellissima... quante volte ci servirebbe lo specchio dell'angelo...
    Il Bambinello che sta per nascere porti tanta serenità in tutti i nostri cuori
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. grazie per aver condiviso questa spendida fiaba.
    Buon Natale
    La Fede =^.^=

    RispondiElimina
  4. Una storia bellissima e che deve farci riflettere...grazie

    RispondiElimina
  5. un bellissimo augurio...poi io adoro le storie....e qesta la racconterò sicuro!
    un abbraccio e tanti auguri anche a te

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.