Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 2 dicembre 2008

idee verdi per un rosso natale green ideas for a reddish christmas


la fabbrica della selezione e del confezionamento regali ha avuto ieri ufficialmente inizio! la catena di montaggio è partita a gonfie vele e le idee devo dire che si chiamano tra loro! per essere verdi, bio, eco, rispettosi dell'ambiente e soprattutto per non sprecare, ecco due idee a costo zero create con materiali assolutamente destinati al macero, ma che, se guardati attentamente, nascondono ancora una lunga vita! abbiamo utilizzato della carta di giornale ..un quotidiano in bianco e nero è meglio così risaltano i colori, delle buste di plastica bianca, dei colori glitterati. abbiamo ritagliato la carta, le mie fatine hanno provveduto alla stampa avvalendosi di colori e pennelli ed io ho fatto i pom pom...con delle buste di plastica bianche, tagliate a striscioline e legate al centro. le strisce più lunghe le ho utilizzate per legare i pacchetti..provateci! anche le etichette sono state stampate su carta riciclata ...divertimento assicurato e natale ecogreen!


here 2 cozy ideas to help environnement and save money! newspaper wrapping paper personalized with silver and gold ink curls and dots, plastic bag stripes to make pompom and to go all around..look at the final result...eco christmas and a lot of fun!!

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.