Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 1 maggio 2017

le cose piccole

La vita è molto semplice, ma noi insistiamo col renderla complicata.
(Confucio)

confucio aveva ragione.
da vendere.
siamo diventati complicati. troppo. troppo presi dalla frenesia del possesso, dell'ultima moda, del consumismo. eppure è così semplice la vita. se guardassimo in su per qualche secondo al giorno...
non so se vi ho mai raccontato di mio cugino-fratello. coetanei, compagni di gioco, studio e vita, non so cosa si provi, da figlia unica ad avere un fratello, ma credo di essere sulla buona strada. io e nicola (questo il suo nome) siamo come dei fratelli, pronti ad aiutarci nel momento del bisogno, nonostante adesso, da adulti, ci separino 800 km.
bene, nicola sta per diventare papà. fortunatamente la sua compagna è una di noi, di una semplicità disarmante. alla mia domanda su come e cosa regalare per la nascita, mi ha fatto un discorso così realistico sui legami che non sono di plastica che ho desistito da qualsisasi acquisto commerciale e consumistico all'ultimo grido in termini di tecnologia o di vestiario ( che ha già provveduto a richiedere alle amiche con bambini più grandi)
allora ho pensato di regalarle qualcosa che potesse rimanere per ricordo. un set portaciuccio e prima tutina, per esempio.
ho utilizzato delle cotonineali, di una morbidezza avvolgente e le ho cucite con semplicità. la più piccola conterrà il ciuccio ed i braccialetti dell'ospedale.
la sacca più grande il primo cambio.

li confezionerò in una carta con dei grandi cuori rossi perchè l'affetto non è scritto su uno scontrino. l'affetto è il pensare con tutto il cuore.
felice 1 maggio!

3 commenti:

  1. ...Katia!!!! Un post....di una tenerezza unica e di una verità....così vera! Per l'amore che hai trasmesso con le tue semplici parole e per la semplicità con cui dovremmo tutti vivere la nostra vita. Lo dimentichiamo sempre, questo piccolo, unico dettaglio! Brava! E auguri al quasi papà cugino-fratello! :)

    RispondiElimina
  2. hai ragione in quello che dici e mi ci ritrovo nelle tue parole...un bellissimo post...

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.