Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 26 maggio 2017

ideon@ :)!


LA NORMALITA' E' UN'INVENZIONE DI CHI E' PRIVO DI FANTASIA 
Alda Merini


oggi voglio raccontarvi la storia di 4 camicie.
e voglio raccontarvi anche la storia di un giorno difficile. il mio. oggi.
se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il mio è stato molto movimentato, al lavoro intendo.
la mia pazienza è stata attentata più volte. avrei dovuto contare fino a cento, altro che 10!
siccome però la vita è bella e non vale la pena di rimurginare su cose ormai passate, tornando a casa con le mani piene di tensione, ho pensato bene di convolgiarla sulla mia necchi. metodo infallibile.
mi devo imporre di utilizzarla più spesso la mia macchinina. è una vera panacea di pensieri positivi (e pure qualche imprecazione quando si rompe il filo ..viva la sincerità!)
 
 

 tornando alla storia delle quattro camicie, queste erano in attesa di essere utilizzate.
mi piacevano troppo le stampe per darle via. ho provato a scambiarle, ma nulla. forse troppo appariscenti anche per coloro che escon fuori dagli schemi.
in effetti le stampe colorate su colori già molto vivaci di per sè..insomma, poco indossabili!
e quindi sono diventate una borsa. unica, estiva, colorata.
oltre che comoda, versatile e double face.


per realizzarla, ho smontato le camicie, tenendone tutti i pezzi da parte.
la tasca è diventata la tasca interna della borsa, le camcie gialle l'interno (che però può essere double face)
e il rosso ed il blu rendono la borsa versatile, a seconda della mise:)



 i manici, peccato buttarli via pieni di bottoni, sono diventati i manici. un fiocchetto rosso di tela ha abbellito il tutto.


 adesso ho una borsa, mi sono calmata, mi faccio un caffè.
 
 la borsa ha svolto il suo degno lavoro di tranqullante.
adesso è disponibile per lo scambio su coseinutili!
 vi piace? buon pomeriggio creativo ;)



1 commento:

  1. Ciao Katia, che bello poterti rileggere in modo più assiduo. I tuoi post mi piacciono tanto e imparo sempre qualcosa di interessante e curioso. Non conoscevo la piattaforma "coseinutili.it" Non sapevo neanche esistesse qualcosa di simile, ma ho già dato una sbirciatina...davvero mooolto interessante...grazie

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.