Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 24 settembre 2016

cuori di carta in un pomeriggio d'autunno

buonasera!!! sono rimasta a pensare ad un post scritto da giulia riguardo alle potenzialità della carta.
allora ho ripreso i miei vecchi libri che tempo fa convogliavano il mio disprezzo e in 10 minuti ho tirato fuori questi due cuori imbottiti. io li ho cuciti, ma potete tranquillamente incollarli. siccome al natale bisogna sempre pensare, incomincio a creare qualcosa che sarà in bellavista sull'albero, che quest'anno avrà più spazio per essere protagonista nella casa dei sogni: sono infatti in corso lavori di ristrutturazione che renderanno merito al minisoggiorno.
non ho fatto altro che tagliare a forma di cuore due fogli sovrapposti.
li ho leggermente imbottiti ed ho cucito i bordi. incollare è meglio, perchè cucire non è semplice quando trattasi di carta imbottita!
ho pensato poi a due cose a me molto care: la casa e le ali, che sono soggetti ricorrenti nei miei lavori strambi.
la casa è rappresentata da una minicasa fermata da un pezzo di washitape, l'amore per essa dalla targhetta di carta e, visto che c'ero, ci son venuta anche io..travestita da matrioska!
l'altro cuore è decorato con una piuma bianca ed un fiore crochet.
per completare il lavoro, con del sottile filo di ferro, ho fatto due manici.

combinazione, ad una rilettura delle pagine, a parte l'ospizio che spero non faccia parte della mia vita, il tema è decisamente coerente.
ho rifinito il tutto con un'etichetta stampata e sagomata su foglio adesivo.
..e del barattolo vintage cosa ne pensate? mi piace da matti. ha anche il rubinetto per poter attingere direttamente dal vetro il succo che presto andrò a metterci..
l'ho scambiato, ovviamente! e mi son chiesta più volte come mai non potesse servire a chi me lo ha mandato..è bellissimo!
felice sabato!

8 commenti:

  1. Cara Katia, sono contenta di averti ri-ispirato ad utilizzare le pag dei tuoi libri per creare nuovi abbellimenti in vista del Natale. Ti faccio anche i complimenti per la nuova veste del blog, anche se io adoravo la tazza. ma capisco che di tanto in tanto servano cambiamenti. Io continuo con il mio decluttering e ci guadagno in spazio, buonumore e tesori: copriquaderni plastificati, materiale di cancelleria e cartoncini da poter sfuttare per abbellimenti e lavoretti vari...buona domenica

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori sono sempre deliziosi... e quel barattolo, adorabile!!!!
    (E pensare che io lo cerco da tanto e volevo comperarlo quest'estate da Tiger, ma siccome eravamo in giro per Vienna e non era opportuno portarsi appresso un contenitore da 5 l in vetro... è rimasto lì. E, tornati a casa, poi non c'era più. sigh!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betty, beh intanto ho scoperto che è un tiger :) cercalo anche tu in baratto..chissà che qualcuno lo abbia ad impolverarsi...

      Elimina
  3. Ciao Katia, belli i tuoi cuori, fai bene a portarti avanti....mi devo mettere al lavoro anch'io: Natale arriva in un baleno!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. complimenti x la nuova grafica!!! e.... è sempre un piacere passare da te!! grazie x le idee
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angie, per me è un piacere condividere con voi!

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.