Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 2 settembre 2014

la storia di un tavolo : before&after




c'era una volta un tavolo che nasceva forte e robusto. grande e spazioso, ci ha tenuto compagnia per quasi venti anni. come tutte le cose, anche il grande tavolo bianco è invecchiato, ha perso la sua metà e si è riempito di rughe sulla superficie.

in un primo momento, spinti dall'entusiasmo, pensavamo di sostituirlo con un altro, nuovo e perfetto.
ma poi..chi avrebbe serbato tutti i ricordi che lo hanno visto protagonista?
quindi abbiamo deciso di fare un lifting...
ma come?
dipingerlo? decouparlo? decorarlo? nel frattempo, per poter agevolmente passare la pittura alle pareti, al brico abbiamo preso un rotolo di cartone ondulato..che non ci è servito mica tutto!
quindi..cosa farne?

e cosa fare con un quadrato di pexiglas che giaceva solo soletto in attesa di occupazione? e con le parti di infisso avanzate dal montaggio dei finestroni?
ma certo!!! rifacciamo il tavolo!
ben pulito, ricoperto dal cartone ondulato e quindi dal pexiglas, chiuso dalle aste di metallo color argento:))
un pomeriggio: eh eh mica siamo fabbri! c'è voluto un pò di ragionamento e di pazienza per creare gli spigoli e tagliarli con il flessbile casalingo..
ma..alla fine:)


3 commenti:

  1. Ma siete esseri umani voi? O dei Robot venuti da lontano per spiarci e ridere di noi? Grande Katia! Non so come ti sia venuto in mente, ma è geniale...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, e siete stai bravissimi a tagliare a misura il plexiglass e i profili…non è per niente facile!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Katia! Mi stupisci ogni volta di più! ;)
    Michela

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.