Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 26 settembre 2014

tante, tantissime storie!

ciaoooo! ma quante cose devo raccontarvi!! sedetevi comodi, fatevi un caffè, accendete lo sereo..che ho da raccontarvi un mese di arretrato!!
fortunatamente chi abita al mare ospita. dico fortunatamente perchè ospitare vuol dire condividere, arricchirsi, confrontarsi..davanti ad una buona tavola colorata...
questa la nostra tipica tavola d'estate..piatti spaiati, bicchieri diversi, qualche tazza a supplire..ma chi se ne importa..anche questo è il bello della compagnia!
tutto questo fino al venti di agosto. poi la famiglia sperimentale è partita alla volta della bellissima umbria, per rigenerarsi, per rilassarsi e per accumulare nuove energie.
la nostra meta? il bellissimo lago trasimeno. perchè? beh..perchè le mie bambine non avevano mai visto un lago da vicino;)
quindi, armati di bagagli (per la verità essenziali) siamo partiti alla volta di magione. poi il lago. fermo. ammaliante. ipnotizzante.
 soprannaturale
direi mistico per certi aspetti
il nostro alloggio? albergo? nooooooooooooooo
residence? noooooooooooooooooo
casa mobile!

casa mobile perfettamente accessoriata, con giardino, barbecue e piscina..condominiale!!
le barters che riconoscono i propri orpelli si facciano assolutamente avanti! :)))
brrrr che freddo!! e già..noi non siamo mica abituati! l'esperienza di vita..bucolica ha arricchito le bambine..indubbiamente!

eppoi quanta strada a piedi! io ho fatto le vie francigene. loro no, purtroppo! effettivamente il troppo caldo di mezza mattina avrebbe creato dei problemi..ma non sono mancate le visite ai borghi più belli dell'umbria..
tra castelli e stradine medievali..
e nemmeno il buon cibo è mancato!
ahi ahi ahi la coca cola..nota stonata..eccezione che conferma la regola:)
buooonoo questo gelato:) eppoi ancora tanti tanti giovhi all'aperto...
giusto per non dimenticare che ha sette anni:;)
bellissimo viaggio, pieno di ricordi, di emozioni e di bellissime persone incontrate sul cammino..vero daniela e pier??
siccome noi siamo assolutamente favorevoli ai cambiamenti..dopo la bella vacanza siamo tornati alla vita di sempre..ovvero movimento e creatività!!
ve lo ricordate il letto di qualche post fa??
lo riconoscete??

l'ho rivestito con una stoffa di cotone comprata al mercatino per otto e dico 8 euro!!
mi sono innamorata del disegno geometrico e del marrone bruciato:)
mi sono anche ripromessa, appena portrò, di dedicare una sezione del blog alla casa dei sogni, non perchè sia degna di nota, perchè, avendo lavorato molto con le mani per renderla migliore..potremmo ispirare altri blogger nell'intento:)
eppoi, infine..si ritorna al lavoro. io amo il mio lavoro, incondizionatamente. se non avessi fatto ciò che faccio..quest'anno ho l'onore di imparare da 13 folletti di prima elementare, pieni di idee..e con tanta voglia di chiacchierare!!
eccoli! ve li presento!
insieme abbiamo inaugurato il nuovo anno...
e addobbato la colonna dell'autunno...
ops...dimenticavo di dirvi che, in tutto questo noi andiamo ancora al mare!!!
 
ed io..che con le mani ferme proprio non riesco a stare...poi la parolina riciclo mi mada in visibilio..ho sperimentato la tecnica del mixed media, assolutamente da profana..e, partendo da una pala di un vecchio ventilatore a soffitto, ho creto un decoro per la cameretta..saranno i pois..ma a me piace;)

ho incominciato a pensare al natale...
..ma questa è un'altra storia...felice pomeriggio!!

4 commenti:

  1. Eeecco il tanto atteso post!!! Beh che dire, sei stata piacevolmente impegnata, quindi ti perdono il ritardo :)
    Bellissime le tue vacanze, davvero caratteristiche... Anche io sto iniziando a pensare al Natale... E ti dirò, sono già indietro!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maira!!! dai dai che quasi ci siamo!:)

      Elimina
  2. ciao
    belle fotografie. Bella l'Umbria. Io sono stata un po' di anni fa in Umbria e sono stata in campeggio in una casa mobile e mi sono trovata molto bene. Bello il Lago Trasimeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lago è favoloso! saremo mica state nella stessa casa mobile???

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.