Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 29 settembre 2014

tutti a nanna!!

buondì. oggi voglio parlarvi di tutti a nanna...le più belle favole di tutti i tempi..per grandi e piccini!
l'ho letto e trovato davvero delizioso..e così hanno detto anche le mie bambine!

Le fiabe fanno parte del patrimonio dell’umanità. da sempre genitori, nonni, zii le hanno lette e raccontate ai piccoli, assorti ad ascoltare. Animali parlanti, bambini e strani personaggi sono protagonisti di queste storie senza tempo, che fanno sognare grandi e piccini da generazioni. La raccolta di fiabe “tutti a nanna” è una deliziosa selezione delle più belle fiabe classiche rivisitate in chiave moderna. La lettura di questi racconti è scorrevole ed apre le porte della fantasia e della creatività. Il libro in versione innovativa e digitale comprende la lettura de: ‘Il gatto con gli stivali’, ‘Il brutto anatroccolo’, ‘I musicanti di brema’ ed ‘Il topolino di campagna’.
Gli animali, dunque, sono i protagonisti indiscussi che rivivono e si ripropongono nelle pagine del libro. Riescono, con un linguaggio che stravolge i classici schemi, ad andare oltre i pregiudizi e le convenzioni, ma soprattutto danno il giusto peso ai valori. I personaggi si reinventano dando vita a nuove avventure non contemplate nella versione classica. Inoltre splendide illustrazioni rendono la lettura di “tutti a nanna” ancora più coinvolgente ed emozionante. Il libro adatto per i bambini dai 4 anni in su, piacerà sicuramente anche ai più grandi, che saranno catapultati nelle favole che tutti conoscono e che conducono in un mondo fatato. da insegnante di scuola primaria non posso che consigliare la lettura di questo libro ai bambini… di tutte le età!

 l'ebook 'Tutti a nanna' è il primo della collana dedicata alle fiabe della buona notte pubblicato dal centro formazione a distanza Giano
ForLab.
se volete saperne di più, ritornado bambini per un pomeriggio, regalarlo ai vostri bambini visitate la pagina..e fatemi sapere!
 http://www.gianoforlab.it/shop/tutti-a-nanna/


Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.