Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 25 maggio 2014

domenica di (de)crescita a casa di daniela & co

nel pomeriggio di un'assolata domenica primaverile qui estiva, complice la presenza di martin ed elizabeth, i nostri mitici scottish very very close friends, siamo andati a trovare la mia amica daniela.
daniela, insieme al marito nunzio ed ai due figli, due anni fa ha scelto di andare a vivere in campagna.
lasciato un comodo appartamento in centro, ha preferito vivere a contatto con la natura, ha imparato a coltivare le piante e le erbe, fa l'orto, distribuisce agli amici uova fresche di giornata e..decresce. interessata fortemente a tutto ciò che ha a che fare con l'autoproduzione, ultimamente vira verso la produzione casalinga di sapone all'olio d'oliva!
quale migliore meta per tutti noi??
accolti sotto un grazioso patio, non ho resistito ed ho fotografato la sua countryhome, piena di quel fascino che riflette la personalità di chi la abita.
ogni oggetto racconta una storia, recuperato o meno che sia e tutto l'ambiente infonde tranquillità (purtroppo, siam dovuti andar via troppo presto!) con la promessa solenne di una pizza fatta nel forno a legna la prossima domenica.

qui non si bada all'apparire ma all'essere: qui si vive!
alle signore è stato omaggiato un bouquet di erbe aromatiche: rosmarino, salvia, melissa, timo e menta..
sulla tavola un delizioso sciroppo di limone e menta dell'orto...un silenzio che solo la natura può regalare..insomma..un delizioso pomeriggio di una altrimenti insignificante domenica di primavera!

6 commenti:

  1. Ha fatto un'ottima scelta la tua amica:) Mi piace molto come vive!
    Ciao, buona serata!!

    RispondiElimina
  2. Oooh ma questo è un sogno!!! Amo quella casa!!! Vorrei anche io vivere in un posto simile!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia!
    Anch'io! Anch'io! Anch'io...avrei voluto esserci! Peccato quel....migliaio di chilometri che ci separa!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh..cara michela..le distanze si colmano in qualche modo!!! ti aspetto!!!

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.