Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 22 febbraio 2014

io e le mie signorine...stiamo bene insiemeeeeeee

 buon sabato! tutto è nato da una canzone..e da una richiesta della undicenne che ha visto su flickr una borsa di jeans. mammaaaaaaa me la fai?????? e daiiiiii! beh, un invito a nozze! un pantalone di jeans blu scuro, praticamente nuovo di taglia sbagliata ed una vecchia fodera di un cuscino a righe.  un binomio perfetto

e zac di qua e zac di là,  qualche sana imprecazione alla macchina da cucire posseduta dal pedalino che va da solo come più gli piace...tempo un paio di ore con pausa caffè e la borsa è bella che pronta..e piaciuta, per fortuna!

nel frattempo hurricane arianna ha confezionato barattoli di sale sovrapposto e colorato con il gesso. un progetto facile facile, che necessita di un piattino di carta con la superficie frastagliata, del sale e del gesso, o delle spezie colorate..attenzione alla paprika!!!!
 
 beh, che dire, se non che anche oggi è trascorso senza particolari intoppi..all insegna della creatività che alimenta la fantasia. .adesso carissimi, andrò a filtrare il limoncello che ho preparato un mese fa. eppoi, se le signorine permetteranno, leggerò qualche pagina di un libro favoloso, la casa dei ricordi, scambiato ovviamente, che racconta la storia di una donna e della sua rivalsa  sul pregiudizio e la sua vittoriosa ricerca della tanto agognata serenità.felicissima domenica


4 commenti:

  1. Bellissima borsa! Anche qui piace molto il sale colorato...

    RispondiElimina
  2. Molto bella e simpatica la borsa... è logico che sia piaciuta!!!
    Anche noi avevamo creato un barattolo di sale sovrapposto ma
    i colori li avevamo ricavati colorando il sale girandoci dentro un pennarello.
    Tante serene e gioiose giornate creative

    RispondiElimina
  3. Bella la borsa! E il sale colorato è un classimo intramontabile direi, mia madre ha ancora in bella mostra due vasetti che feci io ben 16 anni fa :')

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.