Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 14 febbraio 2014

il pagliaggino ovvero come sedare i capricci dei bambini


  buonasera! questo è un post dedicato in primis a tutte le mamme di bambini capricciosi. arianna è spesso capricciosa, roba da terza elementare dico io, anno difficile e di passaggio..e speriamo bene! oggi pomeriggio in particolare,  dopo aver studiato la storia diligentemente tutto ieri pomeriggio e stamattina presto,  è tornata a casa un poco delusa per non essere stata interpellata dalla maestra. l'homo habilis lo lasciamo riposare insieme a lucy l australopiteca e tutti i primati, in attesa di nuova interrogazione. e giu di capricci   e voleva la nutella, eppoi le bigbabol, e pure i minipony..e le figurine..insomma..quando dico capricci sono sicura di non essere incompresa...allora, nel pomeriggio, per distrarla un pochino, abbiamo costruito un pagliaccio, da me ribattezzato pagliaggino..pagliaggino nasce da una busta di carta...
di quelle che , alle buone,  finiscono nella differenziata..
la nostra busta ha dato, invece, vita a pagliaggino. una sagoma, delle pagine di giornale,dei colori, un paio di forbici a zigzag, una spillatrice e tanto divertimento.in conclusione arianna è tranquilla, la cucina sembra il mercato di marrakesh, e..non di poco conto..abbiamo adottato il pagliaggino, seduto comodo comodo sul divano blu..


6 commenti:

  1. Una brava mamma trova sempre il modo di far passare i capricci :)

    Maira
    inunastanzaquasirosa.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie maira per i toui dolcissimi commenti! Buon san valentino!

      Elimina
  2. * Bellissimo questo vostro pagliaggino... lo terrò presente per la prima occasione
    Anche noi riusciamo a superare tante "crisi" realizzando con il riciclo ;-)
    * Tanti auguri a tutti in questa che è anche la festa dell' amicizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nonna anna, il riciclo è figlio della creatività. Buon san valentino anche a te

      Elimina
  3. Bellissimo! Pure qui i bimbi capricciosi non mancano, proporrò anche a loro...

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.