Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 5 gennaio 2012

mettete un'oretta in bagno...


Mettete un piccolo bagno tutto azzurro, anni 70, una candela termale accesa, un profumo inebriante che sposa con il caldo dell’ambiente.

Mettete della buona musica in sottofondo..staccate i telefoni, chiudete i cancelli. Dedicate un’ora a voi stessi, e basta.

Incominciate con una maschera idratante allo yoghurt che farete da voi così

http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/archive/2011/09/12/yogurt-patata-maschera-antirughe-lenitiva.html#more o al miele http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/archive/2010/06/07/miele-limone-maschera-viso-illuminante-pelle.html#more , che stenderete con un massaggio delicato. Provvedete alla depilazione. Io faccio da me, così e con solo 2 e dico 2 cose naturali, zucchero e limone. Se volete saperne di più andate qui

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=32506

proseguite con la crema, il latte ed il tonico, l’acqua profumata. Utilizzate ingredienti naturali, ecosostenibili come il miele. Con il miele si lavano anche i capelli! date un’occhiata!

http://rimedinaturali.blogosfere.it/2010/01/cosmesi-naturale-ricetta-faidate-shampoo-pane-e-miele.html.

Create l’atmosfera che vi farà star bene per il resto della giornata. Prenotate, tra i vostri numerosi impegni, un incontro con voi stessi, il più spesso possibile! felice giornata

4 commenti:

  1. Grazie per il suggerimento e le ricetten naturali; un po' di tempo solo per noi è un diritto che dobbiamo concederci. Meglio ancora se poi lo utilizziamo per la nostra cura.
    A presto

    RispondiElimina
  2. aaah, solo a pensarlo sto già meglio, sì!
    Ti aspetto alla prossima puntata, allora, per ricordare i Vecchi Tempi, ok?... ;)

    RispondiElimina
  3. fantastico... che voglia di coccole... magari sabato! Ora do un occhio ai blog che hai citato. Baci e buon relax

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.