Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 19 gennaio 2012

magari non proprio così..come andrew..però... vi invito a riflettere ed a scrivere un pò di bla bla bla


riporto fedelmente l'articolo pubblicato da leggo www.leggo.it che ha come protagonista un giovane uomo americano che vive con solo 39 cose:)
beh è un pò paradossale, almeno per noi con figli e milioni di giocattoli, centinaia di libri, miliardi di perline e decine di pezze ;(
però, la lettura mi ha ispirato alla riflessione..ma, se io e solo io avessi una valigia e basta..cosa ci metterei dentro??
questo potrebbe essere un'idea per la mia tanto amata scatola dei ricordi..che potrebbe traslocare..appunto, in una valigia..
quindi, vi invito, se siete d'accordo e se volete alimentare la mia curiosità..ad elencare sui vostri blog le 20 cose più importanti e rappresentative della vostra vita.)..potrebbe trattarsi di libri..oggetti, ma anche cartoline o fiori secchi ..quelli del ballo di fine anno del liceo dove ..insomma..s'è conosciuto quel bel ragazzo che chissà che fine ha fatto :(
chi si aggrega?? chi si siede?? chi scriVE?? vi assicuro che il solo pensiero è catartico ed invita a farsi spazio;) nella'rmadio e nn solo:)))
se non chiedo troppo..lasciate un post, che mi (e vi) permetterà di curiosare:)
la mia lista??? se le mie bambine non mi tirassero a turno via dalla sedia la metterei nero su bianco adesso..rimanderò a domani..per il momento.. work in progress..)
felice serata





NEW YORK - Possibile vivere solo con 39 oggetti? Per l'americano Andrew Hyde, sì. La sua avventura è cominciata nell'agosto 2010, quando si è sbarazzato di tutte le cose superflue, quelle che anche molti di noi sono abituate ad avere ma senza mai utilizzarle. Da quel giorno il ragazzo ha cominciato una nuova vità, all'insegna dell'indispensabile.
Lo stile di vita di Andrew da allora è molto cambiato. Ha lasciato, New York, la sua città ,per intraprendere un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti. Dal Colorado all'America del Sud. Durante i viaggi, contrariamente a quanto accade ai turisti con i souvenir, il bagaglio del giovane si è andato via via assottigliando. Al momento, è composto da 15 capi d'abbigliamento, uno zaino, un'auto.

9 commenti:

  1. bell'idea, anche io mi sbarazzerei di un sacco di cose, che non fanno altro che levarci tempo!!! che belle le macchine da cucire!!!! se le vede mia figlia!!!! brava mamma!!!!bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  2. Bello spunto! Prometto che nei prossimi giorni ti risponderò. Adesso devo pensarci un po' su.

    RispondiElimina
  3. ciao katia bellissimo post....io di sicuro un uncinetto e del cotone,poi le foto dei miei bimbi,i braccialetti che avevano addosso quando sono nati,il moncone ombelicale di riccardo trattato dal papà per mantenersi a vita...poi ci dovrei pensare...beato lui che vive con sole 39 cose noi coi bimbi sarebbe impossibile ....comunque bravissimo quel ragazzo...ciao

    RispondiElimina
  4. Che bella idea!
    E' vero che siamo circondati da troppe cose, oggetti e anche pensieri.
    Risponderò appena avrò riflettuto sull'argomento, cmq grazie per uno spunto di riflessione così interessante.
    A presto.
    Beatrice

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono molto attratta dall'idea di scrivere cosa metterei nella mia valigia! Amo queste cose!
    Buona giornata Katia!

    RispondiElimina
  6. Arrivo un po' in ritardo, ma partecipo volentieri. Ora ci penso e poi ti mando il link

    RispondiElimina
  7. Ecco fatto!http://accidentaccio.blogspot.com/2012/01/la-mia-valigia.html

    RispondiElimina
  8. Colgo l'occasione per un po' di pensieri positivi e vado a postare da me. baci... grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  9. in effetti, dà molta ispirazione questa storia. i momenti della mia vita in cui ho dovuto togliere da mezzo molti degli oggetti che avevo intorno sono stati momenti pieni di leggerezza e libertà! e ora, come dici tu, sommersa dai gioccattoli, libri, ecc della vita con bimbi (e con noi stessi!) mi sento completamente soffocata!!! :) lisa

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.