Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 24 gennaio 2012

in una giornata decisamente nuvolosa...








..io guardo il mio mare e penso all'estate. presa dalla voglia di colore, mi faccio un copricostume!
ho sbirciato le nuove tendenze, minimaliste, ho rufolato tra le mie pezze e ne ho trovata una, per tessuto e per colore, pronta alla trasformazione.
il mio metodo di taglio è cucito è frugale come me.)
intanto ho scaricato dal web una miniatura del cartamodello.
rotolo di carta alla mano, ho sagomato il minimodello con il centimetro, sulle mie misure, mantenendo la linea originale. poi, per non sprecare carta, davanti e dietro su un solo foglio, avndo l'accortezza di delimitare il collo e girarlo quando si cuce il davanti (che è più aperto)
poi, sul sito di asos ho sbirciato questo modello a palloncino, quindi finito il tutto, in ultimo, alla piega del sotto, ho lasciato lo spazio per l'elastico e tadaaaaaaaaaaaaaaa..fatto! ora una stirata e via ad aspettare il momento giusto per indossarlo!

p.s ho un desiderio che chissà se mai realizzerò! vorrei, per incanto, imparare le molteplici funzioni della mia macchina fotografica, che passa, sempre per incanto, dal buio alla luce, dalla troppa luce al troppo obroso..in un click:)

9 commenti:

  1. Bello!
    Qualche rifinitura con il bianco/rosso a righe, certo... mica ci stava male! ;)

    RispondiElimina
  2. bhè io l'unica cosa che sono riuscita a fare oggi è stata mettere dei bottoni coloratissimi e una toppa (immoral) ad un vestito che era completamente grigio stile "the hole"... ci ho messo un sacco ti tempo e mi sono pure bucata un dito con l'ago!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia, ti ho "scoperta" dal blog di naturalemente stefy! Che carino questo copri costume, e che idea originale :)

    RispondiElimina
  4. certo che per essere nuvoloso hai avuto un sacco di voglia di fare! con quella carte a righe ci hai affascinate, ora ti tocca cercare stoffa con la stessa fantasia e farci un bel cappello a falde! :)in fondo di giornate nuvolose ce ne saranno ancora! a presto rac

    RispondiElimina
  5. Ciao Katia! Grazie della visita al mio blog! Bello il tuo copricostume e molto molto carina la stoffa che hai utilizzato! Proprio un bel lavoro! Brava!
    A presto

    RispondiElimina
  6. ...bellissimo il colore...nonostante i click...;)

    ....sei brava con le cuciture...devo provare...i so fare solo cuscinetti e cuoricini...mi piacerebbe copiarti questo modellino :)
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  7. Ciao Katia! Sei veramente brava a cucire e certo la creatività non ti manca! Bellissimo risultato! Sto ideando delle gonne e spero di poter postare presto i risultati... Volevo comunque dirti che ti ho premiato sul mio blog!! Spero che ti faccia piacere, vienimi a trovare! VF

    RispondiElimina
  8. Ciao, che voglia di mare!!! passami a trovare che c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
  9. wow, hai trasmesso anche a me una grande voglia di sole e mare! e anche molto bello il tessuto! :) lisa

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.