Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 16 gennaio 2012

I sew mama .. i sew




ecco. quello che non sopporto è piazzare i bambini davanti alla tv. non l'ho mai fatto per più di un'ora al giorno..a parte qualche sporadica eccezione estiva... non è educativo, i bambini non sanno orientarsi nello spazio e vengono nutriti di nullità..e si, a parte qualche programma ad hoc per loro, è tutta spazzatura: pubblicità, falsi miti, presenze devianti e zero interazione. tutto qua, e scusate l'estremismo.
oggi pomeriggio, giornata fredda..almeno per noi disabituati alle temperature rigide.. la tavola della cucina (a parte gli onnipresenti libri, dizionari e riviste) sembrava un laboratorio clandestino di abbigliamento per la barbie. 3 macchine da cucire: la mia, intoccabile;) non fosse altro perchè pericolosa.., una allegra macchinina bianca ed un'altra, rosa shocking, regalo di natale di arì. pezze di stoffa alla mano, taglia di qua, sagoma di là e via sotto i piedini per le ultime rifiniture:): gonne per la maggiore, ma anche stole, lenzuola da letto singolo e tappeti:) il tutto per la mitica barbie!!
inutile dire che ci siamo divertitie un sacco:)

10 commenti:

  1. Che bello... :)
    Io ho già Riccardo che pasticcerebbe volentieri (e ogni tanto, quando Emanuele dorme, ci si riesce pure), ma con il piccolo che fa caos... aspetto ancora almeno 1 annetto e poi vediamo se possiamo fare anche qui un piccolo laboratorio per fare, disfare e brigare!!! ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Avessi avuto io una mamma che mi insegnava a cucire... a quest'ora non mi troverei a 40 anni a dover imparare dal nulla! Ma ce la farò, altro che!
    Fortunate le tue bimbe! ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Caspita, invidio un po' la tua bambina ... certo con una mamma così nn poteva essere diversamente!

    RispondiElimina
  4. wow!era il mio sogno da piccola :)
    chissà come si divertiranno le tue bimbe! che bello!!

    RispondiElimina
  5. Anche noi ci dilettiamo a fare lavoretti con i ragazzi quando compiti e sports vari ce lo permettono. Oggi per esempio è gionata di tortelli in onore di S. Antonio e noi non ci tiriamo indietro.
    Pancia nostra fatti capanna!!!
    Buon pomeriggio
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Hello, Katia! Lovely sewing mashines you`ve got there :o)
    It was my dream when I was a child :o)
    P.S. Please, came to join my giveaway
    Hugs from Russia
    Natasha

    RispondiElimina
  7. Che belle queste macchine da cucire, ne voglio una anche io!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Katia! Concordo con il discorso della televisione! Io l'ho spenta più di 10 anni fa e non l'ho più riaccesa... usiamo il televisore solo per guardare dvd "scelti", cioè positivi, divertenti o educativi. È bello stimolare la creatività dei bambini, ed anche effettivamente stargli vicino...è così importante per loro!

    RispondiElimina
  9. Non ho figli ma sono pienamente d'accordo con te, non li farei stare troppo davanti alla tv! E ci credo che vi siete divertite:-)) Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  10. bellissimo! vorrei tanto vedere i pezzi di abbigliamento che hanno fatto! a che età hanno cominciato a cucire? io vorrei iniziare ad insegnare qualcosa a mia figlia di 5 anni. hai qualche consiglio? :) lisa

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.