Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 26 gennaio 2012

..di me e di altre storie....








buondì! sempre più incavolata con la mia macchina fotografica che è posseduta da spiriti burloni che fanno dispetti a raffica;)...vi invito a leggere questo lungo post.
intanto ringrazio le blogger simpaticissime di carta canta e vita frugale per avermi pensata con un premio, che richiede la mia partecipazione spettegolando un pò su di me:)..cosa che farò al termine di questo post con molto piacere:)

presa dall'entusiasmo della premiazione, che evidenzia una simpatia ed una stima (reciproca) nei confronti delle blogger che mi hanno premiata..ho acceso la macchina da cucire.. sono andata nello scatolone (non enorme perchè decluttero;)..ma come ben sapete, non disdegno la trasformazione, il riciclo ed il riutilizzo di vecchi oggetti) ho scovato un pantalone di velluto morbidissmo: ero alle prime armi ed ho fatto la piega troppo corta! una via di mezzo tra giamburrasca e sbirulino per intenderci..ed una maglia di lana bianca che però..haimè...evidenzia troppo le mie curve direi ellittiche:( poi nn vi dico adesso che ancora devo trovare una soluzione alle pappate natalizie annidate sui fianchi:((((((((

ho pensato di fare una sorpresa alla mia bimba, che troverà, al ritorno da scuola) un vestitino bianco e blu, che indosserà per il suo compleanno:)
avanzava ancora del velluto..e, con questo..una pochette a sorpresa, con la fodera a righe ed un uccellino applicato su un lato.
rimane il pezzo inferiore della maglia, che sto per rimaneggiare e penso che diventerà uno scaldacollo (con questo freddo..what else?)
mi scuso, e non poco, per la qualità tra il ridicolo e l'oorendo delle mie immagini. la macchina, se non finisce prima sotto i miei piedi in piena crisi isterica...la farò benedire!

ora torniamo al premio..devo elencare 7 cose di me e girare il premio ad altri blogger. come da tradizione, non farò un elenco, i blog che seguo mi piacciono tutti e tutti hanno una particolarità..(restando in tema..molti li sbircio per delle immagini b e l l i s s i m e ..con una punta di sana invidia), quindi, dunque, per cui..il mio invito è aperto a chi volesse farlo suo:)

io sono:
  1. disordinatissima issima issima issima (e per questo sto curandomi con l'essenziale, che si trova subito e non crea disagi pratici..specialmente la mattina:)
  2. autoproduttiva (spero sempre di più)
  3. vegetariana (da molto tempo)..ma quando proprio il ferro si abbassa, devo cedere alla bistecca, condita con lacrime e imprecazioni!!! che non ripeto qui!)
  4. insegnante (per chi non lo sapesse già). insegno lingua francese (o inglese) dipende dalle necessità
  5. ospitale ( se non ci fosse pericolo di furto e rapina..la mia porta sarebbe sicuramente sempre spalancata)
  6. amica (di molte persone, che mi cercano e la cosa mi inorgoglisce..il mio segreto? il segreto. nel senso che so un pò tutto di tutti..ma lo tengo per me)
  7. mamma ..ultima..ma prima per ordine di importanza (mamma di angelica ed arianna, i miei tesori inestimabili, i miei progetti meglio riusciti)
felice giornata

6 commenti:

  1. Ciao Katia, mi piace il verbo "decluttero"!! Non è che per caso conosci anche tu Flylady??!! Comunque invidio la tua creatività! Noi avevamo un paio di scatoloni enormi di stoffette, e un giorno le abbiamo tirate tutte fuori e messe (piegate) in bella vista in uno scaffale a giorno... per essere più ispirate a cucire!! Mi fa piacere che mia figlia cuce molto spesso e "crea"!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia, perchè ti accanisci contro la tua macchinetta fotografica, poverina!!! :-)))
    Vestitino e borsetta deliziosi!!!

    RispondiElimina
  3. semplicemente meravigliose le 7 cose che ci racconti di te!!!
    E i tuoi lavori auto prodotti sono originali e molto belli! Chissà come si trasformerà la borsa di velluto verde, diventerà un oggetto fantastico!
    baci!

    RispondiElimina
  4. io sono ordinata ma scrivania ed armadio non riesco a tenerli in ordine!
    Hai sempre tante idee carine!
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. inanzittutto, complimenti per il premio, che meriti assolutamente! e le 7 cose mi sono piaciute molto! molto carino il recupero del pantalone, che sembra così bello e morbido... :) lisa

    RispondiElimina
  6. So che l'hai già vinto questo premio, ma cosa ci posso fare se sei anche nella mia lista di blog preferiti??!!

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.com/2012/01/piccolo-premio-grande-sorriso.html

    Ciao, Fra

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.