Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 23 dicembre 2011

a u g u r i e e swap e feste e regali e....



e mille cose da fare. ogni anno mi ripropongo di arrivare per tempo, ma vicissitudini varie e intoppi inaspettati mi portano ad arrivare ancora impreparata a natale.)
regali, pacchi, pacchetti, piccole dimenticanze da colmare, auguri, telefonate e letterine, un periodo frenetico durante il quale dovremmo tutti, invece, respirare un pò. tante cose create e non impresse nella memoria, donate con il cuore ma anche con molta fretta. la mia bambina ieri, poi, ha organizzato una festa a casa con 10 e dico 10 meravigliose bambine da intrattenere con i biscotti..insomma..oggi stacco le spine, spengo i computer e incomincio, rilassata, il countdown:)
posto con immenso piacere il regalino ricevuto da vale http://leideedellavale.blogspot.com/2011/12/e-gia-natale-dalla-valeoh-oh-oh.html?showComment=1324641655461#c6710456201035761674
che mi ha inviato una deliziosa collanina di natale che io ho ricambiato con un paio di orecchini che spero le siano piaciuti e possa indossarli spesso..
vi lascio i miei più cari auguri di tanta serenità e tantissima salute..i soldi..anche, ma dopo queste due cose essenziali per una vita vissuta con gioia..che non si compra con il denaro..
vi auguro di essere migliori di oggi e ancor di più di ieri. vi dedico questo scritto quasi inedito di alessandro manzoni, sperando che ne facciate tesoro
REGALA CIO' CHE NON HAI

Alessandro Manzoni





Regala ciò che non hai.



Occupati dei guai, dei problemi

del tuo prossimo.



Prenditi a cuore gli affanni,

le esigenze di chi ti sta vicino.



Regala agli altri la luce che non hai,

la forza che non possiedi,

la speranza che senti vacillare in te,

la fiducia di cui sei privo.



Illuminali dal tuo buio.

Arricchiscili con la tua povertà.



Regala un sorriso

quando tu hai voglia di piangere.



Produci serenità

dalla tempesta che hai dentro.



“Ecco, quello che non ho te lo dono”.



Questo è il tuo paradosso.



Ti accorgerai che la gioia

a poco a poco entrerà in te,

invaderà il tuo essere,

diventerà veramente tua nella misura

in cui l'avrai regalata agli altri.

^^^^^^^^ °°°°°°°°°°auguri a tutti di buone feste°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°^^^^^



7 commenti:

  1. ciao , beh...mi ha avvisata Vale per fortuna....sarebbe stato carino che anche tu mi avvisassi di aver postato come richiesto + volte, ma pazienza....ora aggiorno il post dedicato allo swap e ti faccio tanti auguri di Buon Natale.

    RispondiElimina
  2. ..era quello che stavo per fare se, nell'ordine:
    non avesse suonato il campanello, se i colleghi non mi avessero fatto una sorpresa, se il telefono non avesse quillato 10 volte, se le mie bambine non avessero avuto fame. bisogna dare il tempo..ed il beneficio del dubbio. auguri anche a te

    RispondiElimina
  3. ma sì non c'è problema, l'importante è sapere che gli swap siano andati a buon fine pèerchè purtroppo non per tutti è andata cosi....
    contraccambio i graditi auguri:
    clicca e ascolta!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bello questo brano di Manzoni!

    ...
    di Manzoni?!?

    Ora vado ad approfondire, nel frattempo... un augurio a te!

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri a te e alla tua famiglia per un sereno Natale

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, Manzoni natalizio mi mancava ed è stata una bellissima sorpresa!
    Buon Santo Natale a te! Cri

    RispondiElimina
  7. Grazie ancora... In questo periodo avrò sicuramente occasione di sfoggiare i tuoi orecchini!! Tantissimi auguri di buone feste!!!

    Vale

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.