Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 3 dicembre 2011

calendario dell'avvento e regalini:)





..senza nulla togliere alle superbrave blogger che hanno creato i calendari dell'avvento..ne ho visti tanti ..uno più bello dell'altro, in panno, fimo e stoffe varie, davvero dei capolavori per i quali mi comlpimento vivamente. Natale è la festa dei bimbi, sono loro che non vedono l'ora di scartare il regalino ino ino dalla finestra dell'avvento, quindi, quest'anno, le mie bambine si son fatte anche il calendario:)
un pannello bianco (in realtà un mezzo tavolo scardinato da arianna;)..dei fogli, colori e glitter. il lavoro non è completato, perchè mancano i fiocchetti che faranno questo pomeriggio..ma il grosso è fatto! dato lo spazio..la parte inferiore ospiterà buoni propositi, auguri, desideri e disegni delle piccole principesse:) didatticamente parlando, un'attività completa, arianna ripete i numeri ed angy le forme.)
io, nel frattempo, ho sfornato qualche regalino per qualche bimba cochetta:)
sereno pomeriggio

3 commenti:

  1. e' carino ugualmente, i bimbi non penso guardino i materiali o la bellezza. Io almeno ricordo il divertimento, ed era solo un piccolo calendario in cui ogni giorno aprivo la finestrella per vdere una nuova immagine.
    un saluto.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho optato per un calendario un po' grezzo ma fatto dalla mai cucciola grande......appena lo fotografo ti faccio vedere. E' proprio vero, sono loro che devono divertirsi, anche se anche a noi mamme piace pasticciare tanro quanto piace a loro!

    RispondiElimina
  3. la cosa più bella per i miei è l'attesa, la sorpresa, la condivisione fra loro e con noi genitori nella creazione del calendario.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.