Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 19 aprile 2011

i preparativi fervono autoproduttivamente parlando:)































alle due del pomeriggio il laboratorio era bello che allestito:) pasta frolla pronta per la lavorazione, crostate al limone e pastiera alla mille idee in una tazza...cioè poco tradizionale, farcita con crema di ricotta, cannella e canditi, poco grano e tanta voglia di fare...ma...mancava un regalo importante ad una persona speciale...una collana lunga 1 metro e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!! senza cioccolata,troppo scontata, molto convenzionale per noi del laboratorio... solo tanto affetto in 150 cm di perline:))))))))))) le bambine si sono divertite tantissimo...ma io più di loro!!!











felice pomeriggio creativo

4 commenti:

  1. Posso far parte della combriccola?
    Che belle le tue bambine, son resciute tanto,
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti invidio e ammiro al tempo stesso perchè riesci a fare tanto coinvolgendo le tue bimbe. Io, non so il perchè, preferisco lavorare quando sono da sola... forse perchè i miei sono ancora piccolini (e quindi più che fare, devo cercare di non fargli disfare quello che faccio?).
    Ma quando erano piccole, riuscivi comunque a "fare"?

    ciao ciao e buon lavoro
    Chiara

    RispondiElimina
  3. grazie di cuore per gli auguri...come sono cresciute le tue bimbe!Baci,Anto

    RispondiElimina
  4. Che calore emana questo post!!!
    Brava!
    Spero anch'io di poter ricreare quest'atmosfera con il mio bimbo quando crescerà un pochino.
    Un abbraccio e Buona Pasqua

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.