Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 12 febbraio 2011

progetto unicef di una maestra di scuola materna per caso:)
















prima di passare al dunque devo raccontare IL fatto:
io, maestra di scuola materna per caso, mi ritrovo in una scuola la cui dirigente è stata mia collega in passato in altro luogo. alla scorsa riunione, ben sapendo LEI che IO ammanacco un pò dappertutto, mi ha proposto di organizzare delle raccolte fondi destinate all'unicef, il cui progetto riguarda i diritti dei bambini nel mondo..insomma ha toccato il tasto giusto: con i bambini convivo 24h su 24, al lavoro ed a casa, e certo non potevo rimanere insensibile ad una tale richiesta. quindi , avendo carta bianca, ho deciso di produrre una serie di oggetti per i bambini ed a misura di bambino, e di organizzare nei vari plessi scolastici appartenenti all'istituto comprensivo dove presto servizio, delle boot fair, dei mercatini per intenderci! vorrei anche creare una pagina online dove chi volesse prendere qualcosa può contattarmi. ovviamente il prezzo è simbolico perchè i materiali utilizzati sono frutto di scambi e nn sono stati acquistati e il ricavato andrà INTERAMENTE devoluto all'unicef. in ogni caso..mentre organizzavo il tutto riordinando i miei pensieri, le impastavano una crostata con la marmellata di cachi e pere...gnammy gnammy..speriamo arrivi a stasera!

4 commenti:

  1. La crostata mi attira particolarmente..ma anche tutti gli altri tuoi lavori sono molto belli..complimenti per l'iniziativa!
    Buon w.end!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. che fantastica idea e che begli oggetti...complimenti!

    RispondiElimina
  3. bravaaa! che meraviglia, davvero!
    sai che anche io, che alla scuola materna sono rappresentante di classe, volevo organizzare x la festa di fine anno un mercatino o una pesca, e il fatturato andrà alla scuola che è sempre senza fondi, ovviamente! mi daresti delle dritte? dei suggerimenti x fare un bel lavoro, o delle attività che hai magari già testato tu e han funzionato... le tue idde son sempre ottime! grazie.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.