Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 6 gennaio 2011

la befana




La Befana


Un tempo la Befana veniva col vento di tramontana


su una scopa e col saccone


mezzo pieno di carbone


e lasciava tanti doni


solamente ai bimbi buoni.


Ma poi lei è andata a scuola


e ha imparato una cosa sola:


bimbi cattivi non ci sono per niente,


non serve il carbone assolutamente!


Non serve la scopa per portareil saccone:


si viaggia col razzo a propulsione.


Ci sono doni per tutti i bambini,


anche se non esistono più camini.


Se il mondo è cambiato non fa niente:


la buona Befana verrà certamente.




ieri sera, dopo avere messo a letto le mie principesse ho provveduto a riempire la calza con l'aiuto della befana!! le ho suggerito di riempirla con piccole cose utili..quindi il bottino è stato vario ma non futile:) dentifrici e spazzolini nuovi, fazzolettini balsamici, colori e pasta modellabile e poi un libro del cuore, che consiglio veramente a tutte le mamme per le loro bambine. ma il vero regalo è stato ieri..per pranzo le mie ba,bine hano invitato le loro amichette..quindi pizza per tuttiiiiii! eppoi lavori, colori e musiche fino alle 18.00....il letto ieri sera mi sembrava un trono reale:) buona befana a tutti!

3 commenti:

  1. ...e allora "mille idee...:))
    ..siamo fermi alla Befana.:)
    ciaooo Vania

    ...bellissime le calzette e le bambine :)

    RispondiElimina
  2. Katia, il tuo pacchettino è arrivato!!!!!!!
    grazie mille!!!!
    appena posso (ho l'influenza)
    faccio il post
    la FEDE =^.^=

    RispondiElimina
  3. Anche il mio! Oggi. Grazie, grazie ancora. Un bacio alle bambine.
    Daniela

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.