Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 20 novembre 2009

regali di natale - handmade - christmas gifts


















ma voi che fate quando siete ink......???? io abbraccio la macchina da cucire e mi rilass un pò! ieri è stata appunto una di queste giornate no! al 90% delle volte nn c'è una ragione scatenante..è così e basta! darwin mi farebbe un applauso!!! insomma..meno male che c'è la macchina, la mia cara, insostituibile, amorevole e amichevole toyota ! in piena smania ecologica ho pensato che, nemica come sono della plastica, avrei potuto confezionare i miei piccoli pensieri in bustine di stoffa con cerniera, così da essere riutilizzate per usi molteplici. poi, nn paga, una stoffina nera e bianca ed un'altra colorata dello stesso tessuto sono diventate rispettivam,ente una borsa minitote ed un rullo portacolori coordinato...insomma..alla fine un nervo per capello ha i suoi effetti positivi:)
in ultimo, ma non in ordine di importanza, il pacchetto che ha deliziato il pomeriggio ormai compromesso: guardate che meraviglia mi ha spedito francesca di www.diverticreando.blogspot.com, grazie francesca..dove hai letto che adoro le cupcakes?????????????????
yesterday it was a terrific day! i was so nervous and upset..without knowing the reason for. so i huged my sewing machine and made those cases and , with a b&w heavy fabric a mini tote for a lucky girl..togheter with a pencil case roll...then look at what francesca of www.diverticreando.blogspot.com has sent to me: cupcake stamps...i adore cupcakes! thanks francesca!!




10 commenti:

  1. Tutto bellissimo Katia!
    Ti fa proprio un bell'effetto essere arrabbiata... io invece non riesco a combinare niente se non soo in pace con l'anima...
    un bacio, polepole

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia..grazie!
    Ascolta io non lo so, cos'è successo al mio blog...sono 3 giorni che mi appare cosi...che devo fare???..boh:-(((....
    tu sapresi come farlo ritornare come prima???...
    Grazie perchè mi segui sempre....ed anch'io seguo te...quando ti vedo:-)...complimenti per i tuoi lavori!..baciottiLUISA.

    RispondiElimina
  3. sono felice ti siano piaciuti ^^ e sono felice anche di aver allietato una giornata no!!!!
    Meravigliose le cose che hai fatto!! Bacioni
    Fra

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto da matti l'astuccio porta colori. Non sono per niente brava con il cucito, ma ci proverò sicuramente... poi ti farò saper!!
    ciao paola

    RispondiElimina
  5. ciao siamo proprio uguali!!! meglio di una camomilla è creare per me e come vedo ... un abbraccio a presto katia

    RispondiElimina
  6. sono contenta che tu lo abbia trovato utile..sai sono un pò amraeggiata..non riesco a trovare nessuno che si iscriva al mio pif....non voglio che la catena si chiuda con me....non mi sembra giusto che io abbia ricevuto e non posso contraccambiare...era il mio primo pif..ma mi sa che non parteciperò più...un bacio..iulia

    RispondiElimina
  7. Tutte cose molto carine, brava, a me la rabbia da un senso di prigione e quindi per smaltire devo assolutamente uscire!!
    Buon w.e.!!

    RispondiElimina
  8. ciao ti ho mandato la scheda da compilare per lo swap candy mandamela al più presto

    RispondiElimina
  9. Grazie per la proposta di baratto...
    ci provo, poi ti farò sapere.
    Ciao paola

    RispondiElimina
  10. anch'io sto facendo il più possibile dei regali a mano e ho deciso questo anno di fare sacchi di stoffa per pacchi regalo! ma io invece voglio fare il più facile possibile (e farne tanti) con la cordicina, non la cerniera.

    complimenti per il blog! non lo conoscevo ma ora ti aggiungo fra i miei preferiti!
    Lisa

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.