Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 12 settembre 2009

ce lo facciamo un pacco regalo? christmas swap *il* primo* swap* che* vi* fa* guadagnare*****!!!!


oggi ho passato un paio di ore in macchina..ufffff assolutamente contro la mia visione verde della vita:(. in compenso, ho pensato a questa cosa, che potrebbe essere condivisa ed utile a molti:

che ne dite di scambiarci un pacco regalo? o, per essere più precisa..un pacco di regali? mi spiego. chi volesse partecipare avrebbe un'abbinata con la quale si scambierebbe un pacco pieno di cose. queste cose possono essere fatte a mano o ..perchè no, oggetti non proprio graditi che vagano per casa in attesa di un nuovo alloggio, tipo doppioni, cose verdi quando la casa è tutta rosa o tazze di ceramica vittoriana che giacciono chiuse in una casa ultrahightech.... se poi pensiamo che tra qualche mese avremmo da investire un budget più o meno corposo su regali, pensieri e cosine, questa idea potrebbe tornarci proprio utile. se a questo uniamo ancora un comune ecogreen lifestyle e la famosa frase...nulla si distrugge, tutto si trasforma..a cui metto una postilla..tutto si ricicla:))))) il gioco è fatto!
per rendere il tutto più piacevole, tutti i partecipanti manderanno alla propria abbinata una lista dei desideri, molto ma molto lauta e lunga. se la matematica non è un'opinione, tra 50 richieste ce ne devono essere per forza almeno 5 da poter soddisfare!..quindi si va a a colpo sicuro!
il tutto pensato al fine di risparmiare qualche moneta utile oggi per altre destinazioni prioritarie, al fine di essere più vicini alle nuove esigenze sociali, in piena linea ECOLOGICA!

stimo un guadagno per tutte le partecipanti di almeno 50 euro, cioè di quanto devono "pagare" in valori virtuali...specialmente
se nella lista mettiamo i regali per QUALCHE amicO....che nn acquistiamo più di tasca

quindi riassumo:

:) scambio pacco, invio in paccordinario (7) euro così abbattiamo i costi! ma se volete, potete optare per il celere3 (in ogni caso concorderete l'invio con la vs abbinata)

:)il pacco dovrebbe avere un valore stimato intorno alle 50 euro che si fa presto a raggiungere se ci guardiamo intorno nella credenza

:)il pacco dovrebbe contenere un minimo di 10 oggetti tra handmade e unhandmade

:)scadenza partecipazione 31 ottobre, con invio il 30 novembre, così se c'è qualcosa di interessante da impacchettare siamo proprio in tempo

:)il pacco può contenere

-oggetti handmade, impacchettati con cura,possibilmente nel cellophane così da essere intravisti, magari etichettati se avete un'etichetta NON DIMENTICATE UN CONTATTO MAIL O IL SITO WEB DOVE CHI RICEVERà LA CHICCA potrà contattarvi in fututo..anche solo per farvi i complimenti!... in maniera tale da poter a loro volta essere donati

-oggetti nuovi in attesa di nuova sistemazione
tutte e 2 le categorie o solo nuovo o solo handmade..

:)il pacco deve contenere

-un regalo molto personale che rimarrà in ogni caso alla vostra abbinata

-un caloroso biglietto di auguri
non avrete bisogno di postare sui vostri blog, se nn per arruolare nuove leve:)
per partecipare, dovrete lasciare un post a questo blog. poi nn vi scomodo e vi contatto io quando farò gli abbinamenti e per avere gli indirizzi dove spedire i miei personali auguri!
A QUESTO SWAP POSSONO PARTECIPARE DAVVERO TUTTI! ALLORA COME ON! CHI NON HA UN BLOG ED INTENDESSE PARTECIPARE, PARTECIPEREBBE CON ME, SEMPRE CHE I NOSTRI AVERI IN GIACENZA SIANO COMPATIBILI PER UNO SCAMBIO! SO, QUINDI, CHI NN HA UN BLOG ED INTENDE PARTECIPARE, NON DEVE LASCIARE UN POST QUI, MA DEVE METTERSI IN CONTATTO CON ME ALL'EMAIL CHE TROVA IN ALTO A DESTRA DI QUESTO POST! THANK YOU...GRAZIE....MERCI...GRAZIE!!!
p.s avete tempo per iscrivervi fino al 31 ottobre..da adesso avete tempo per:
:)pensare di iscrivervi
:)pensare a compilare la vostra lista dei desideri
:)pensare alla mole di oggetti papabili allo scambio:)
update: barbara mi fa notare la difficoltà con cui si può stimare il valore di un oggetto handmade...beh direi che qui rientrano una serie di fattori: materiali utilizzati e tempo impiegato in testa alla classifica. cercate di ponderare tutto con generosità...lo scambio sarà sicuramente gratificante per entrambe le abbinate che ne trarranno una serie di vantaggi in parte elencati sopra!








A TUTTE LE PARTECIPANTI UN MIO PERSONALE REGALINO ...per dire grazie di seguire le mie idee strambe!

17 commenti:

  1. io ci nsono, come sempre, bella idea....

    RispondiElimina
  2. lo sai che io son stordy no!? ;p

    allora:
    -10 oggetti tra riciclo, handmade e nuovo?
    -"gli oggetti handmade, impacchettati con cura, in maniera tale da poter a loro volta essere donati", come si fà a sapere cosa c'è dentro se non lo si apre?aggiungiamo un cartellino descrittivo?
    -come faccio a sapere (ricorda che ho anche l'alzheimer) quanto "costa" un oggetto riciclato? (per poter raggiunger cifra)
    -aaaaaaaahhh, solo 15 giorni??

    grazie! :D

    RispondiElimina
  3. ok, grazie per il chiarimento ;) ma per la questione "valore" ci limitiamo alla nostra immaginazione?(cioè per me una cosa può valere 10 e per te 20 o viceversa)..non si può allungare la data di spedizione?? :)

    RispondiElimina
  4. katia sono un tormento, lo so :(
    ma è solo paura di sbagliare [e tanta storditaggine (=distrazione che dipende anche un pò dalla botta in testa di un paio di incidenti d'auto) ;p]
    grazie millissime! e, ovviamente, ci sto (soprattutto dopo l'allungamento della scadenza! ;p

    RispondiElimina
  5. ciao , capito qui per caso e già adoro il tuo blog, poi leggo attentamente il tuo swap e mi cattura, si voglio partecipare, mi aggrego, CI SONO! sei già nei miei preferiti
    a presto
    ester

    RispondiElimina
  6. Sì Sì Sì!!!
    Un po' confusa sulle regole ma ci sto!!!
    ti lascio il mio indirizzo e aspetto istruzioni... baci!

    http://ilcircolovizioso08.blogspot.com
    (lì trovi anche l'e-mail, eventualmente...)
    polepole

    RispondiElimina
  7. Ciao, bellissimo ed originale il tuo swap, partecipo volentieri.Attendo tue nuove per proseguire, intanto incomincio a preparare i regali!!Ciao, Anto - IRIS19

    RispondiElimina
  8. Ciao. Ti sto conoscendo ora...
    Anzi...è un piacere, credimi.
    Sono un pò indecisa... mi prendo un pò di tempo (poco), per vedere cos'ho di "riciclabile", e ti faccio un fischio. E' veramente uno swap interessante.
    Un bacio.
    Mi metto anche tra i tuoi sostenitori, e se vuoi fare lo stesso, mi farà tanto piacere...
    My lucky.

    RispondiElimina
  9. non so resistere agli swap... ne ho in ballo 12... io ci sono anche per questo che trovo ecologico ed economico :)
    la mia casetta pullula di cose acquistate da regalare ed ancora nel cassetto dei regali :)
    e mi sa che trovo anche qualche doppione o qualche pezzo stonato in casa mia che potrebbe avere nuova vita!
    sul mio profilo trovi la mia mail... spero di aver capito tutto!
    ed ora il difficile è la lista :)

    RispondiElimina
  10. Che fantastica idea!!!!
    ci sono anche io!

    RispondiElimina
  11. Piacere di conoscerti!
    mi piace questa idea di interscambio - riciclo!! ci sono anche io... ho un sacco di cose sia handmade che non da poter scambiare!
    ti aggiungo ai preferiti ^^
    baci
    Fra

    diverticreando@gmail.com

    RispondiElimina
  12. troppo divertente io ci sto:tanto vale lo stesso se quello che mi mandano me lo tengo per me!! io sono una vera estimatrice del fatto a mano.
    baci rachele

    RispondiElimina
  13. credo che morirò sommersa da tutti i lavori che devo fare, ma nemmeno in questa occasione riesco a resistere!!! allora ci sto!!! speriamo bene di fare tutto come si deve... grazie x la bellissima e originalissima idea! ;)
    mamimu@alice.it

    RispondiElimina
  14. salve a tutte!! anche federica, che ancora nn ha un blog, è dei nostri!!!
    buona giornataaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  15. quanto tempo ho per pensare? però l'idea mi piace e poi considerandoche....non so se quest'anno a Natale..qualcuno penserà a me...e considerando che mi piace schiavizzare corrieri e postini...
    Dai si, ci sono anche io

    *vitt*
    www.aniceandcinnamon.splinder.com

    RispondiElimina
  16. ciao sono michimhouse, ho letto quello che hai scritto riguardo la mia abbinata al tuo swap, mi spiace, spero non abbia avuto problemi grossi, io in effetti ero un po' indietro e mi si sono agiunti ltri lavori da fare, lo avrei portato a termine il tuo swap x correttezza, ma con molta fatica, son sincera :) a questo punto allora lascio pure io, non mi sento di fare una mancanza verso di lei, e spero nemmeno verso di te... comunque mi spiace perchè era bello e interessante, spero d poter partecipare ad un altro in futuro, grazie mille x tutto, davvero!!!

    RispondiElimina
  17. I love the felted gnomes- so charmimg! are they part of a swap?
    Karen

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.