Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 24 novembre 2008

christmas in the air

ieri sera, di ritorno dalla spesa domenicale, quindi domenica 23 novembre, sono rimasta stupita dalla grande quantità di alberi di natale che già facevano capolino svavillanti dalle finestre serrate per il freddo artico di questi giorni. la cosa che mi ha fatto riflettere è che mai prima di adesso gli alberi domestici erano apparsi prima del 1 di dicembre...come mai? mi sono chiesta. chissà che la crisi economica di questi ultimi mesi sia sortendo almeno buoni risultati per l'animo: magari apprezziamo di più il vero valore delle cose e della festa, sicuramente abbiamo bisogno di rassicurazioni, ed è bello pensare che solo anche un albero illuminato ci renda più allegri e scacci via i brutti pensieri. io, da parte mia, ho incominciato a spedire i pacchi per gli amici residenti allestero. ho scelto, per economizzare un pò, la postaprioritaria, e questa è una delle ragioni per cui spedisco in tempo, prima del sovraccarico prefestivo. ho acquistato dei biglietti festivi che ho ritoccato un pò, con del glitter dorato e dei nasti di raso, ho stampato dei chiudipacco ed ho cucicchiato qualche albero di stoffa che ho utilizzato come fermapacco. se qualcuno cercasse ispirazione:)

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.