Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 18 luglio 2017

il cambio (s)culturale ed altre cose

ebbè è estate o no? e allora via di pomodori perchè l'inverno sia lieto :) vitamine a gogò, sole, pastrocchi e nuove amicizie!
la casa dei sogni è popolata da graditi ospiti da un pò di tempo. il B&b è una grande fronte di scambio culturale, di idee e di grandi risate sul terrazzo! siccome ci piace che gli ospiti si sentano a casa, siamo felici e lieti di lasciare loro la cucina così che possano cimentarsi nella preparazione di paitti tipici tradizionali delle loro terre..
Tino, ospite tedesco simpaticissimo, si è offerto insieme alla sua ragazza, di farci assaggiare un buonissimo piatto di verdure alla curcuma..quando cucinava ho pensato - oddio quanta curcuma! - e invece vi assicuro che si siamo tutti leccati i baffi..ed il tegame!
una vera esplosione di colori e sapori che presto..magari in autunno!- riproporremo:)
eppoi, in barba al caldo torrido e solo per il piacere di pastrocchiare, biscotti e crostate per la colazione:) Arianna ha ben pensato di buttare una pennellata di colorante azzurro sul tavolo..così, tanto per uniformarsi al paesaggio:)))
con le nostre marmellate eh!
ecco, così scorrono le giornate. in compagnia. a guardare il mare. questo mare
che oggi pomeriggio si presenta esattamente così.
questo lungo preambolo per dire che, al mare, in collina, in montagna e sulle isole, l'importante è stare sereni, vivere l'attimo e ottimizzarlo, al meglio, con poco. non finirò mai di sostenere che certe cose non si comprano perchè non hanno prezzo. nella continua altalena che la vita ci offre, tra bello e brutto, triste e comico, cogliamo l'attimo! carpe diem!
e voi? buona fine di splendida giornata ;)

1 commento:

  1. è sempre bello leggerti... i tuoi post sono una ventata d'aria fresca...
    grazie!! :*

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.