ebbè è estate o no? e allora via di pomodori perchè l'inverno sia lieto :) vitamine a gogò, sole, pastrocchi e nuove amicizie!
la casa dei sogni è popolata da graditi ospiti da un pò di tempo. il B&b è una grande fronte di scambio culturale, di idee e di grandi risate sul terrazzo! siccome ci piace che gli ospiti si sentano a casa, siamo felici e lieti di lasciare loro la cucina così che possano cimentarsi nella preparazione di paitti tipici tradizionali delle loro terre..
Tino, ospite tedesco simpaticissimo, si è offerto insieme alla sua ragazza, di farci assaggiare un buonissimo piatto di verdure alla curcuma..quando cucinava ho pensato - oddio quanta curcuma! - e invece vi assicuro che si siamo tutti leccati i baffi..ed il tegame!
una vera esplosione di colori e sapori che presto..magari in autunno!- riproporremo:)
eppoi, in barba al caldo torrido e solo per il piacere di pastrocchiare, biscotti e crostate per la colazione:) Arianna ha ben pensato di buttare una pennellata di colorante azzurro sul tavolo..così, tanto per uniformarsi al paesaggio:)))
con le nostre marmellate eh!
ecco, così scorrono le giornate. in compagnia. a guardare il mare. questo mare
che oggi pomeriggio si presenta esattamente così.
questo lungo preambolo per dire che, al mare, in collina, in montagna e sulle isole, l'importante è stare sereni, vivere l'attimo e ottimizzarlo, al meglio, con poco. non finirò mai di sostenere che certe cose non si comprano perchè non hanno prezzo. nella continua altalena che la vita ci offre, tra bello e brutto, triste e comico, cogliamo l'attimo! carpe diem!
e voi? buona fine di splendida giornata ;)
Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
martedì 18 luglio 2017
venerdì 7 luglio 2017
bibidibobidibù
Il paese delle vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai.
(Gianni Rodari)
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai.
(Gianni Rodari)
siamo ufficialmente in vacanza..si fa per dire! questo per me è un momento di relax, di pensieri, in cui la mente, altrimenti annebbiata da questioni di lavoro, è libera di scatenarsi..soprattutto, però, è il momento della creatività e dello svago.
tempo fa, non ricordo neanche quando, ho scambiato delle stoffe stamapte di ikea, che adoro perchè infondono allegria. giacevano da un pò nell'armadio, salvo poi essere salvate dall'oscurità e riporate a nuova vita.
avevo bisogno di una nuova borsa mare, perchè la mia, storica, ormai era ridotta male.
l'occasione è arrivata quando il mio mare, l'altro giorno, ha fatto i capricci.
meno male, perchè alla fine ho riacceso la macchina da cucire.
e la borsa me la sono fatta da me. grande, enorme, sufficiente per trascorrere qualche ora al mare, moltiplicata per 3. le ragazze, ormai più alte della mamma, hanno tante cose da poratre in spiaggia:)
ho optato per un modello semplice, a busta, con due comodi manici che si infilano sottospalla, così da avere le mani libere. non mi andava l'idea di acquistare una borsa eticamente scorretta e non mi andava neppure di spendere tanti soldi per un'altra eticamente corretta!
siccome la stoffa era tanta, ho anche cucito un portatutto
ed un portaocchiali (quelli non mancano mai in borsa..
e siccome ormai ero partita di pedale, con la striscia avanzata, mi sono fatta una pochette da "sera" : dove la indosserò ancora non lo so, data la mia vita semplice e quasi priva di eventi mondani.
la maggior parte delle serate si trascorrono sul terrazzo con gli amici a sorseggiare bibite ed a fare tante chiacchiere..
mi piace l'idea dei colori che contrastano: il bottone è stato realizzato a mano da angelica durante una delle sue lezioni di ceramica.
non paga perchè il vento, anzichè diminuire aumentava, ho riciclato una tovaglia da tavola inesorabilmente macchiata (non so voi, ma io con le macchie sono una vera schiappa)
e l'ho trasformata in un portatorte
ed in una shopper per la piccola spesa;)
mi piace la fantasia pulita e lo sfondo bianco!
siccome ci ho preso gusto, sto realizzando delle borse per bimbe coquettes, semplici con un'applique marina che cucirò al centro della borsa
sto sfornando balene e pesciolini..
ed intanto il pomeriggio trascorre, sereno ed accarezzato dalla brezza. e voi, cosa state facendo?
un caro abbraccio virtuale:) con l'augurio che possiate trascorrere una splendida fine di giornata
Iscriviti a:
Post (Atom)